x

x

Alessandro Nesta candidato panchina Under 21

Tra i papabili per guidare la Nazionale Under 21, spicca il nome di Alessandro Nesta, ex difensore di Lazio e Milan, lo scorso anno in panchina Monza. Dopo l’addio di Carmine Nunziata, la FIGC sta valutando una serie di profili per guidare gli Azzurrini nel prossimo biennio, e il nome di Nesta, secondo il Corriere dello Sport, è stato a lungo sul tavolo prima che emergesse con forza quello di Silvio Baldini.

La candidatura di Nesta rappresenta un’opzione affascinante: elegante sul campo, riflessivo in panchina, l’ex centrale ha già maturato esperienza da allenatore in Serie B e in Canada. Il suo passaggio a Monza, seppur breve, gli ha lasciato una finestra aperta sul calcio italiano moderno, quello che ora potrebbe tornare ad affrontare da selezionatore.

Baldini Nesta Cannavaro: le opzioni per la Under 21

Il valzer dei nomi per la guida della Under 21 è ancora aperto. Tra i più gettonati c’erano anche Fabio Cannavaro, altro ex campione del mondo, e Silvio Baldini, tecnico esperto che sembra ora essere in pole. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la FIGC avrebbe superato Nesta e Cannavaro proprio in favore di Baldini, che porterebbe con sé una visione più tradizionale ma carismatica.

Tuttavia, la presenza di Alessandro Nesta tra i candidati rimane un segnale importante. Significa che il suo profilo è apprezzato e che il suo nome è entrato stabilmente nel dibattito sulle panchine più prestigiose. E chissà che in futuro non possa davvero sedersi su quella dell’Under 21, riportando il suo stile e la sua visione nel cuore del progetto azzurro.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore