x

x

Trentesima giornata di Serie A, con l'ormai tradizionale formato “a spezzatino”. Ecco i pronostici:

Cremonese - Empoli: i grigiorossi per alimentare le loro minuscole chance di salvezza, i toscani tranquilli dopo la vittoria interna con il Lecce e il pareggio prestigioso contro il Milan. Sulla carta dovrebbe prevalere la maggior motivazione degli uomini di Ballardini. Puntiamo su di loro.

Spezia - Lazio: Sarri l'ha definita come la Parigi Roubaix della Lazio. Campo caldo e pieno di insidie, contro una squadra che corre moltissimo. Chi sarà il Van der Poel della squadra biancoceleste? Puntiamo su Zaccagni in grandissima forma e optiamo per una sofferta vittoria laziale. 

Bologna - Milan: felsinei senza Orsolini, ma in grandissima forma psicofisica. Rossoneri reduci dalla vittoria Champions contro il Napoli e, inevitabilmente, già con la testa al ritorno del Maradona. Probabile ampio turnover per Pioli. Vista così sembrerebbe un 1 fisso, ma invece puntiamo su un pareggio che potrebbe comunque andar bene a entrambe.

Napoli - Verona: i partenopei, forti dell'enorme vantaggio in classifica, potrebbero prendere sottogamba gli scaligeri. Troppo importante il ritorno dei quarti di Champions per “sprecare” energie in un campionato già vinto. Per gli uomini di Zaffaroni è la grande occasione per provare a portare a casa punti da una trasferta che, in condizioni normali, sarebbe proibitiva. Anche in questo caso puntiamo su un pari. 

Inter - Monza: i nerazzurri, dopo l'entusiasmante prova di Lisbona, invece, possono giocare con la mente più libera e hanno necessità di vincere per risalire in classifica. Il pronostico sembra scontato, ma gli uomini di Palladino venderanno cara la pelle. Puntiamo sull'Inter, ma di misura. 

Lecce - Sampdoria: i salentini vogliono tornare alla vittoria che manca ormai da troppo tempo. Gli uomini di Stankovic, dopo la beffa interna con la Cremonese, ormai sono tagliati fuori da qualsiasi speranza salvezza. Puntiamo sui tre punti per gli uomini di Baroni.

Torino - Salernitana: Paulo Sousa non è ancora definitivamente salvo, con la politica dei piccoli passi e dei pareggi, però, la sua squadra si sta lentamente avvicinando all'obiettivo. Juric naviga in tranquille acque di centro classifica. Potrebbe venir fuori una partita ricca di gol. Over 2,50

Sassuolo - Juventus: i bianconeri, reduci dalla sofferta vittoria di coppa, puntano a vincere per poi sperare di recuperare i 15 punti di penalizzazione settimana prossima. Dionisi gioca con la forza dei nervi distesi e potrebbe mettere in seria difficoltà i rivali. Puntiamo su un pareggio.

Roma - Udinese: gli infortuni di Abraham e Dybala, la testa alla rimonta contro il Feyenoord da tentare giovedì prossimo, un terzo posto da difendere con le unghie. Quale sarà il fattore più importante per i giallorossi? L'Udinese, invece, scenderà in campo cercando lo scalpo di prestigio. Se sarà quella del primo tempo contro il Monza, impresa possibile. Quella del secondo tempo, invece, uscirebbe certamente sconfitta. Puntiamo su Mourinho di stretta misura.

Fiorentina - Atalanta: la Viola è in forma scintillante è ha già chiuso la pratica Lech. La Dea, in trasferta, viaggia a ritmi Champions. Partita aperta. Puntiamo su un over 2,50, con un 2 a 2 finale.