x

x

Iniziano oggi 10 giorni campali per le grandi del nostro calcio, tra Italia ed Europa. Si parte alle ore 15 da San Siro.

Milan - Lazio: ultima chiamata per i rossoneri, quasi match point per i biancocelesti. Che Milan scenderà in campo, in vista dell'Euroderby d'andata? Pioli ha detto che non ci sono più jolly da giocare, di conseguenza sarà difficile faccia molto turnover prima della semifinale, certo servirà una squadra formato Europa per pensare di fare i tre punti necessari a rimanere agganciati, peraltro coinvolgendo nella corsa anche la Lazio che, al contrario, se dovesse vincere potrebbe staccare quasi definitivamente il biglietto Champions. Puntiamo su un pareggio.

Roma - Inter: i giallorossi arrivano all'appuntamento cruciale per il raggiungimento di un posto Champions con tantissimi problemi di formazione. Mourinho spera di recuperare Dybala e Belotti per la panchina e punterà su Abraham e Solbakken davanti. Nerazzurri in forma e con un probabile turnover in tutti i reparti che, però, giocano sulle ali dell'entusiasmo delle ultime partite. Dovessero ripetere le recenti prestazioni, senza farsi distrarre dall'impegno Champions, scommetteremmo decisamente su di loro.

Cremonese - Spezia: una finale per gli uomini di Ballardini, qualcosa meno per quelli di Semplici che, però, non possono certo stare tranquilli. Recuperato per la panchina Nzola, i bianconeri puntano a uscire indenni dallo Zini, sperando poi in buone notizie dal Via del Mare di Lecce. Tuttavia, la Cremonese venderà cara la pelle per provare un incredibile rientro. Puntiamo sui grigiorossi.

Atalanta - Juventus: Tre vittorie consecutive per gli uomini di Gasperini. Senza Hojlund e Lookman, giocheranno titolari Zapata e Muriel, reduce dal centesimo gol in A. Allegri, in previsione del Benfica, lancerà ancora una volta Milik titolare per Vlahovic, con il dubbio tra Chiesa e Di Maria. Un pari potrebbe accontentare la Juve. 1 a 1 il risultato su cui puntiamo.

Torino - Monza: Juric contro Palladino. Amici contro, entrambi discepoli di Gasperini. Tuttavia il tecnico brianzolo, squalificato, non potrà stringere la mano in campo al suo ex compagno. Difesa a 3 per entrambi, con i granata che dovranno fare a meno di Schuurs e Singo. Monza che dovrebbe confermare l'11 messo in campo nelle ultime partite, anche se Sensi scalpita. Pari con gol.

Napoli - Fiorentina: azzurri alla prima da neo Campioni d'Italia, viola concentrati sulla partita di coppa con il Basilea. Potrebbe scaturire un match aperto e ricco di gol, visto l'aria di festa. Puntiamo su un over, addirittura, 3,50.

Lecce - Verona: match point per i salentini, partita chiave per i gialloblu. Entrambe scenderanno in campo già sapendo il risultato tra Cremonese e Spezia e questo potrebbe condizionarle. Tuttavia i gli uomini di Baroni paiono stare meglio e puntiamo su di loro. 

Empoli - Salernitana: sembrerebbe un pareggio scritto in partenza. La Salernitana è abbonata all'X dopo l'arrivo di Sousa, i toscani hanno conquistato tre punti fondamentali contro il Bologna e sono ormai tranquilli. Un pari sembra poter mettere d'accordo tutti. 

Udinese - Sampdoria: partita sulla carta senza storia, con una Samp ormai in caduta libera e condizionata da grossi problemi societari. Friulani che potrebbero recuperare Beto, ma dovrebbero perdere Udogie. Tuttavia la forma di Lovric e Samardzic dovrebbe essere sufficiente per puntare sull'1 fisso.

Sassuolo - Bologna: derby emiliano tra due squadre serene che giocheranno a viso aperto. Anche in questo caso puntiamo su un pareggio con gol, magari un divertente 2 a 2.