x

x

Sarà un weekend all'insegna del risotto quello che vivremo tra qualche ora. Infatti, oltre all'iniziativa di beneficenza in programma all'Arengario di Monza, ecco che, in un'altra parte della Brianza, è in programma una sagra dedicata a questo prelibato piatto. 

Stiamo parlando del comune di Roncello, a est di Monza, nella parte più orientale della nostra provincia. Qui, da questa sera, fino a domenica, si svolgerà la sagra del risotto alla roncellese. Eh sì, perché non tutti sanno che questo piccolo paese, di meno di 5 mila abitanti, ha una sua ricetta tradizionale, di cui va davvero orgoglioso.

Si tratta di un risotto al vino nero con salsiccia, che verrà servito nelle serate di venerdì e sabato, oltre all'intera giornata di domenica. Non solo, perché verrà accompagnato con altre specialità della Brianza, per una tre giorni all'insegna del gusto. Arricchita poi da musica, gonfiabili, bancarelle, il tutto nell'area feste di Roncello in piazza Don Gnocchi. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi