x

x

Il tecnico del Verona Marco Zaffaroni ha commentato, in conferenza stampa, la sconfitta del 'Meazza' che porta gli scaligeri allo spareggio salvezza contro lo Spezia (sconfitta in extremis contro la Roma).

Ecco il contenuto delle dichiarazioni dell'ex Monza:

"Verdetto che va accettato. Abbiamo fatto una grande rincorsa, recuperando tantissimi punti. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta concluderlo oggi, ma il campo ha detto questo. Ci vogliamo preparare bene a questa gara per coronare la rincorsa. La stanchezza c'è, per tutti. È da dicembre che diciamo che ogni domenica è l'ultima spiaggia. La prestazione di oggi è confortante, siamo venuti fuori bene nel secondo tempo. Eravamo in parità a 5 minuti dalla fine e ci stavamo giocando la partita contro una squadra fortissima. Ora però si azzera tutto".

"Ci sono tutte le condizioni per fare la nostra partita domenica, per raggiungere il nostro obiettivo. Il Milan è il Milan, ma nel secondo tempo siamo venuti fuori bene. Sono sicuro che la squadra sarà in grado di tirare fuori la prestazione con lo Spezia per coronare questo lungo cammino che abbiamo fatto. Giocavamo contro una squadra che ha vinto lo Scudetto l'anno scorso e che ha raggiunto la semifinale di Champions. Erano tutti i titolarissimi e motivatissimi. Lo devi accettare. Il rammarico è aver preso gol a fine primo tempo. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, abbiamo creato opportunità e siamo riusciti a raggiungere il pareggio. Poi giocavamo contro i rossoneri. Grazie Roma? Probabilmente domenica scorsa lo Spezia ha detto grazie Empoli... È il calcio, domenica si tira la riga. Pochi mesi fa giocarci lo spareggio era impensabile, vogliamo a tutti i costi coronare questa rincorsa".