Oca

Reginaldo è salvo. L’oca che da anni vive nel laghetto del Parco di Monza è stata ritrovata questa mattina ed è ora al sicuro al canile Enpa di Monza.

La notizia positiva arriva dopo ore di forte preoccupazione. I volontari che monitorano il parco non lo avevano visto nella giornata precedente e avevano subito temuto il peggio.

Il ritrovamento nel cestino dei rifiuti

Oca

La scoperta è avvenuta all’interno di un cestino dell’immondizia nel parco. L’animale era stato chiuso in un sacchetto e gettato tra i rifiuti.

Non sono stati riscontrati segni riconducibili ad attacchi di predatori. L’ipotesi è che qualcuno lo abbia deliberatamente preso e abbandonato.

Una signora, accorgendosi della presenza del sacchetto, lo ha aperto e ha liberato l’oca. È stato immediatamente attivato l’intervento dei volontari.

Ora è al sicuro all’Enpa

Reginaldo si trova attualmente presso il parco canile Enpa di Monza. Nelle prossime ore sarà visitato da un veterinario per accertare le sue condizioni di salute.

L’episodio ha suscitato sconcerto tra frequentatori e volontari del Parco di Monza, dove l’oca è ormai considerata una presenza familiare.