x

x

Pagina ufficiale Facebook L'Aquila 1927
Pagina ufficiale Facebook L'Aquila 1927

Un innesto di spessore per L'Aquila che ha ingaggiato il 38enne Enrico Guarna, che era rimasto senza squadra dopo il termine del suo contratto con l'Ascoli. L’estremo difensore va a completare il reparto arretrato al fianco dei giovani Matteo Raffaelli e Matteo Michielin, entrambi 18enni.

Ecco le sue prime parole da giocate rossoblù: “Quando è arrivata la chiamata la trattativa è durata pochissimo. Torno in Serie D con l’obiettivo di aiutare la squadra e sono a disposizione di mister e compagni. Mi sembra un girone con grande equilibrio, in cui alcune squadre possono dire la propria”.

Enrico Guarna sicuramente è il nuovo rinforzo di lusso per la Serie D, categoria nella quale esordì nel 2001 non ancora maggiorenne, collezionando 4 presenze nel Lorci. Per l'ex biancorosso poi c'è stato tanto professionismo  tra Serie B (304 presenze) e Serie C (151 presenze) difendendo i pali di Ascoli, Lanciano, Ancona, Spezia, Bari, Monza, Foggia e Reggina. Nel corso della sua carriera è stato tra i protagonisti di ben tre promozioni in Serie B: tramite i play-off con l’Ancona e conquistando la vittoria del campionato di Serie C con Foggia (con cui si è aggiudicato anche la Supercoppa di Serie C) e Reggina.

L'avventura di Guarna a Monza risale al campionato 2018/19, approdando in biancorosso nel novembre 2018 per ricoprire il ruolo di titolare al posto di Luca Liverani. Concluse la stagione raccogliendo 27 presenze in campionato e 4 presenze nei play-off per poi lasciare la Brianza l’anno seguente.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi