x

x

La Comunità pastorale San Paolo di Giussano ha ideato un'originale iniziativa per coinvolgere i bambini da 0 a 6 anni durante le messe domenicali. Mentre i genitori partecipano alla messa, i loro piccoli potranno divertirsi in una cripta appositamente allestita.

"Lasciate che i bambini vengano a me", è il motto che ispira questa nuova proposta della comunità pastorale. Grazie a uno spazio dedicato nella cripta della Basilica di Giussano, i bambini possono partecipare in modo attivo alle funzioni religiose, consentendo ai genitori di vivere la messa con maggiore serenità.

Ogni domenica, prima dell'inizio della messa delle 10, i bambini saranno accolti all'ingresso della sacrestia e accompagnati nella cripta. Al termine della celebrazione, riceveranno la benedizione dal sacerdote prima di riunirsi alle loro famiglie.

La parrocchia di Giussano invita volontari a contribuire all'iniziativa, offrendo il loro aiuto per intrattenere i bambini durante le messe. Inoltre, sono ben accette donazioni di giochi o altri materiali adatti per arricchire lo spazio dedicato. Per maggiori informazioni o per partecipare come volontari, è possibile contattare la segreteria parrocchiale di Giussano.