Il ruggito dell'ex Monza: Palazzo non ha perso il vizio del gol
Loris Palazzo, classe da categoria superiore: l'ex biancorosso trascina il Bitonto

Quando il gioco si fa duro, i campioni salgono in cattedra. E se quel campione porta la fascia al braccio e ha nel curriculum piazze prestigiose come Monza, il finale è quasi scritto. Loris Palazzo si è caricato il Bitonto sulle spalle nel pomeriggio del "Sante Diomede", firmando una doppietta d'autore nel 3-1 con cui i neroverdi hanno regolato il Toma Maglie.
Avvio sprint e risposta salentina
Il match si accende subito. Non passa nemmeno un minuto che il Bitonto è già avanti: recupero ferocissimo di Cutrone, transizione rapida gestita da Napoli e assist per Samuele Demichele, che fredda il portiere ospite per l'1-0. Il Maglie, però, non è venuto a Bari per fare la comparsa. Trascinato da un inesauribile Oltremarini, la formazione salentina trova il pari al 25' proprio grazie a una prodezza dalla distanza del suo uomo più pericoloso, che non lascia scampo a Cozzella.
Lo show di Loris Palazzo
È qui che emerge la classe cristallina di Loris Palazzo. L'ex attaccante del Monza, abituato a palcoscenici di ben altra categoria, decide che è il momento di rimettere le cose in chiaro.
Il raddoppio: Poco prima dell'intervallo, Palazzo trova lo spiraglio giusto all'interno dell'area di rigore e, con una conclusione di chirurgica precisione, sigla il 2-1 che manda i neroverdi al riposo in vantaggio.
La perla su punizione: Nella ripresa, mentre il Maglie prova a reagire (vedendosi anche annullare un gol), il capitano chiude i conti. Si presenta su un calcio di punizione dai 25 metri: la traiettoria è una parabola perfetta che scavalca la barriera e si insacca per il 3-1 definitivo. Una pennellata che ha ricordato i suoi colpi migliori nei professionisti.
Cozzella chiude la porta, il Bitonto sale in classifica
Il finale è un monologo di nervi e parate. Il Maglie tenta il tutto per tutto, ma sbatte contro un Cozzella in versione "saracinesca", autore di almeno due interventi prodigiosi. L'espulsione di Alfarano nel finale spegne le ultime speranze degli ospiti, regalando al Bitonto tre punti che valgono l'aggancio al sesto posto a quota 38 punti, proprio in coabitazione con Maglie e Acquaviva.
Verso il tour de force
Non c'è tempo per festeggiare troppo. La squadra di mister Zinfollino è attesa da una settimana di fuoco: Giovedì: Turno infrasettimanale nella tana del Campi Salentina mentre domenica prossima sfida interna contro il Canosa.
Con un Palazzo in questo stato di grazia, il Bitonto può guardare alla zona alta della classifica con rinnovata ambizione. Il "Gallo" ha ancora fame, e i tifosi neroverdi si godono il loro leader.
Un attaccante dol gol nel sangue
Cresciuto nel vivaio del Bari, Palazzo è arrivato a Bisceglie per la prima volta nella stagione 2011/2012, a soli 20 anni, dopo aver militato in squadre come Liberty Bari, Casarano, Real Rimini e Andria BAT. Nella sua prima esperienza con la maglia nerazzurra, l’attaccante ha proseguito la sua carriera tra Foggia e Manfredonia, per poi tornare a Bisceglie nella stagione 2013/2014, contribuendo con 6 reti in 18 presenze al piazzamento di prestigio del club nel Girone H di Serie D.
Nella stagione 2014/2015, Palazzo ha diviso il suo impegno tra Bitonto e Nardò, prima di fare ritorno a Bisceglie per un breve periodo tra agosto e dicembre 2015. Successivamente, si è trasferito al Monza, dove ha giocato un ruolo chiave nella promozione della squadra dalla Serie D alla Serie C, segnando 29 gol in due stagioni.
Leggi anche la nostra intervista esclusiva a Loris Palazzo: (CLICCA QUI)



