x

x

NUOVO CASO POSITIVO AL PISA

Altro caso positivo (asintomatico) al Covid-19 riscontrato nel Pisa dopo l'ultimo giro di tamponi. Questo il comunicato della società nerazzurra, che per ora non ha comunicato identità dell'atleta:

“Il Pisa Sporting Club comunica che, dopo l’ultimo ciclo di tamponi eseguiti, è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del Gruppo Squadra. Il calciatore risulta essere completamente asintomatico ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte dalle normative sanitarie in vigore.

Nel rispetto del Protocollo la Società ha quindi proceduto ad isolare il Gruppo Squadra e ha provveduto ad effettuare un ulteriore ciclo di tamponi per ottenere uno screening nel giorno gara. Tutti i test effettuati hanno dato esito negativo per cui il Gruppo Squadra sarà regolarmente a disposizione per la gara di questa sera con il Monza”.

Fonte: Pisa Sporting Club

MONZA STASERA A PISA IN PIENA EMERGENZA

Senza Maric, Gytkjaer, Sampirisi, Marin, Bettella, Carlos Augusto e Lamanna, è un Monza in piena emergenza quello che giocherà stasera a Pisa (nella foto il pullman biancorossi in Toscana).

In porta spazio probabilmente al terzo portiere Sommariva visto che Di Gregorio si è allenato poco in questo periodo a causa Covid. In difesa Donati potrebbe giocare sull'out sinistro viste le assenze di Sampirisi e Carlos Augusto con Lepore che potrebbe fare il suo esordio a destra. Sulla linea di centrocampo i rientranti Colpani e Frattesi sono in ballottaggio con Armellino e Barillà per una maglia da titolare. In attacco poche scelte a disposizione: non è da escludere Boateng punta al fianco di uno tra Mota Carvalho e Finotto.

Pisa-Monza: le probabili formazioni

Pisa (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Caracciolo, Varnier, Lisi; Gucher, Marin, Mazzitelli; Soddimo; Palombi, Marconi. All. D'Angelo

Monza (4-3-2-1): Sommariva; Lepore, Bellusci, Paletta, Donati; Armellino, Barberis, Barillà; Machin; Boateng, M. Carvalho. All. Brocchi

LE ULTIME DA PISA

Il Pisa, con la probabile formazione proposta da "Il Tirreno", arriva al match contro il Monza recuperando Varnier in difesa, Marin in mediana (negativi al tampone dopo l'isolamento successivo alle Nazionali) e probabilmente Vido davanti, dopo il risentimento alla coscia pre-Salerno; mancherà come già detto il portiere Lorenzo Loria, positivo (asintomatico) al Covid-19.

https://youtu.be/uW2P6KqTfrY
Il Pisa si prepara per il Monza (da Youtube Pisa Sporting Club)

I CONVOCATI PER PISA

L'AC Monza ha diramato i convocati per Pisa, recuperato Di Gregorio (negativo) ma fuori Carlos Augusto (risultato positivo all'ultimo tampone). Questa la lista ufficiale dei 23 arruolati, con quattro Primavera e con l'assenza di Gytkjær per affaticamento:

Donati, Fossati, Bellusci, Boateng, Barberis, D'Errico, Finotto, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Colpani, Paletta, Lepore, Lombardi, Mota Carvalho, Caccavo, Rubbi, Ravarelli, Machin, Pirola. 

foto: Buzzi

UN ARBITRO ROMAGNOLO PER LA SFIDA AL PISA

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali, valevoli per la quarta giornata di Serie B. Per Pisa-Monza arbitrerà il signor Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Davide Miele di Torino e Alessio Saccenti di Modena; il Quarto Uomo sarà invece Luca Massimi di Termoli. Ecco tutte le altre designazioni:

ASCOLI – REGGIANA h. 21.00
MERAVIGLIA 
FIORITO – BERTI 
IV: CAMPLONE 

CHIEVO – BRESCIA h. 21.00
MARINI 
SCATRAGLI – FIORE 
IV: GARIGLIO 

CITTADELLA – PORDENONE h. 21.00
VOLPI
PAGLIARDINI – NUZZI 
IV: SANTORO

EMPOLI – SPAL h. 21.00
PASQUA 
DEI GIUDICI – GROSSI 
IV: GHERSINI 

FROSINONE- V. ENTELLA h. 21.00
PEZZUTO
CIPRESSA – LANOTTE 
IV: MARCHETTI

LECCE – CREMONESE Mercoledì 21/10 h. 19.00
PATERNA 
DI VUOLO – VONO 
IV: DIONISI

LR VICENZA – SALERNITANA h. 21.00
ILLUZZI
TARDINO – SCHIRRU 
IV: PRONTERA

REGGINA – COSENZA h. 21.00
ROS
MUTO – PALERMO 
IV: FOURNEAU 

VENEZIA – PESCARA h. 21.00
MAGGIONI 
MOKHTAR – MASSARA 
IV: AMABILE 

TUTTO PRONTO PER LA PARTENZA PER LA TOSCANA

Il Monza partirà oggi pomeriggio per il ritiro in Toscana. Con i biancorossi potrebbe esserci il portiere Di Gregorio che potrebbe recuperare per la partita di domani sera a Pisa. All'Arena Garibaldi mister Brocchi avrà a disposizione anche Colpani e Frattesi, rimasti in isolamento dopo la partita con l'Under21. Oggi per i biancorossi allenamento di rifinitura a Monzello e, a seguire, le parole del tecnico del Monza e la lista dei convocati.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/serie-b-ce-pisa-monza-binario-sport-slitta-a-martedi-sera/

Un caso di positività per il Pisa

Il portiere del Pisa Leonardo Loria è risultato positivo al Covid-19. Questo il comunicato del sodalizio pisano, che nel frattempo recupera Varnier e il rumeno Marin (tampone negativi) dopo l'isolamento:

Leonardo Loria, terminata la fase di ritiro con la Nazionale Under 21 si è sottoposto individualmente a tampone di controllo ed è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore, che risulta essere asintomatico, non ha potuto quindi riaggregarsi al Gruppo Squadra nerazzurro ed è stato immediatamente sottoposto alle misure preventive prescritte dalle normative sanitarie in vigore”.

Fonte: acpisa2009

REPORT ALLENAMENTO 18/10

Il Monza ha svolto un allenamento pomeridiano oggi, in preparazione alla sfida esterna col Pisa. Dopo le solite attività di attivazione motoria e torelli tecnici, si è approfondito l'aspetto tattico.

Per domani pomeriggio è prevista la rifinitura prima della partenza per Pisa.

Fonte: monzacalcio.com

Foto Buzzi

REPORT ALLENAMENTO 17/10

Allenamento mattutino per l'AC Monza agli ordini di mister Brocchi e del suo staff.

Gruppo inizialmente divisosi in due gruppi: una parte per il lavoro di forza, l'altra a svolgere attività aerobica e corsa.

Successivamente tutta la truppa insieme per il rondos e lavoro improntato sulla tattica; la partitella finale la vincono i gialli sui rossi con gol di Fossati e Boateng.

Domani seduta pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

REPORT ALLENAMENTO 16/10

Il Monza si è ritrovato oggi a Monzello per un allenamento pomeridiano in preparazione alla sfida esterna col Pisa di settimana prossima.

Attivazione motoria e lavoro di potenza aerobica per iniziare la sessione, successivamente pallone con esercitazioni sul possesso prima in piccoli e grandi spazi.

Per concludere partitella a campo ridotto, vinta 2-0 dai gialli sui rossi con doppietta di Mota Carvalho.

Domani previsto un allenamento al mattino.

Fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI

PREVENDITA PISA-MONZA

Il Pisa Calcio ha emesso un comunicato sulla prevendita per il match di martedì prossimo contro il Monza, che permette la presenza di pubblico (1000 persone massimo come da decreto) allo stadio "Arena Garibaldi". Questo uno stralcio:

Nel rispetto delle disposizioni previste il Pisa Sporting Club comunica che per la gara Pisa-Monza, in programma all’Arena Garibaldi Stadio “Romeo Anconetani” martedì 20 ottobre (ore 21.00) la vendita dei biglietti disponibili sarà attiva solo ed esclusivamente online sulla piattaforma web di biglietteria automatizzata Vivaticket a partire dalle ore 15.00 di venerdì 16 ottobre. La vendita sarà riservata ai soli residenti nella Regione Toscana.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO DEL 15/10

L'AC Monza ha diramato il report dell'allenamento pomeridiano del 15 ottobre, in quel di Monzello.

Dopo una seduta video, si è cominciato con lavoro di attivazione motoria, torelli tecnici, successivamente esercitazioni col pallone e approfondimento sulla manovra offensiva. Per chiudere partitella finale vinta dai rossi (doppietta Finotto e capitan D'Errico) sui gialli (Armellino).

Domani in programma un altro allenamento pomeridiano.

fonte: monzacalcio.com

FOTO BUZZI