x

x

Parcheggi a pagamento a Monza
Parcheggi a pagamento a Monza

Chi lascerà l’auto in maniera irregolare all’interno dei parcheggi dell’ospedale San Gerardo di Monza rischierà concretamente di non ritrovare più il veicolo. È questo l’effetto della nuova convenzione che sta per essere siglata tra il Comune di Monza e l’Irccs, con l’obiettivo di evitare soste selvagge che possano ostacolare l’attività sanitaria o creare pericoli per la circolazione.


Cosa prevede la convenzione

san gerry

L’accordo, in fase di definizione, consentirà alla polizia locale di intervenire direttamente all’interno delle aree di sosta dell’ospedale, sia per gli utenti sia per i dipendenti, con la possibilità di procedere alla rimozione forzata dei veicoli parcheggiati in maniera impropria.

La misura nasce da un’esigenza pratica: evitare che auto lasciate in punti critici possano impedire il transito dei mezzi sanitari o rallentare l’accesso dei medici, soprattutto nelle situazioni di emergenza.


Quando entrerà in vigore

La convenzione diventerà operativa nelle prossime settimane. Prima dell’avvio effettivo, la Fondazione San Gerardo provvederà a:

aggiornare la segnaletica orizzontale e verticale;

installare cartelli chiari con orari, modalità di sosta e casi in cui è prevista la sanzione;

delimitare con precisione le aree riservate.

Solo dopo questo passaggio la polizia locale potrà intervenire con multe e rimozioni.