x

x

La Collegiata di Santo Stefano a Vimercate
La Collegiata di Santo Stefano a Vimercate

Dopo il grande successo del 2022, torna anche questa primavera la Corsa dei Campanili di Vimercate. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del footing, ma non solo. Un modo per trascorrere una domenica all'aria aperta, visitando la cittadina brianzola, con partenza da Piazza Roma.

Quattro percorsi a disposizione, da 8 a 26 chilometri, passando per 14 e 20, più quello denominato “corsa dei passeggini”, di soli 3 chilometri. Destinato alle famiglie e a chi vuole passeggiare tra le bellezze di Vimercate, dalla Collegiata Santo Stefano al Ponte Romano.

I più competitivi, invece, potranno optare per percorsi più lunghi che vanno a toccare tutte le frazioni del comune. Alle 7,30 ci saranno le prime partenze, fino all'ultima, quella delle 10,30 riservata ai “passeggini”. Ci si può iscrivere direttamente online al costo di 7 euro, mentre da sabato saranno distribuiti i kit di partecipazione, compresi nel prezzo, all’interno del cortile di Palazzo Trotti e su Piazza Unità d’Italia.

Un appuntamento da non perdere per i tanti “corridori della domenica” presenti sul territorio, che daranno il massimo per ben figurare in questa prestigiosa competizione.