Monza-Reggiana, Dionigi: 'I brianzoli hanno di tempo, ma si giocheranno la promozione'
Il tecnico degli emiliani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia
Il tecnico della Reggiana Davide Dionigi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza. Ecco le parole del trainer degli emiliani.
Monza-Reggiana, le parole di Dionigi in sala stampa
Diciamo che il Monza ha giocatori di grandissima qualità. Può contare sulla fortuna di avere alternative importanti in ogni ruolo, anche doppie o triple. E parliamo di giocatori che quasi tutti hanno fatto la Serie A, qualcuno anche con convocazioni nella Nazionale italiana. Li metto insieme a Venezia, Palermo e Modena tra le squadre che si giocheranno la promozione diretta fino alla fine. Queste squadre hanno bisogno di tempo per riabituarsi alla Serie B, come Venezia o Empoli. Hanno organici fortissimi, ma devono ritrovare certe dinamiche prima di prendere il largo. Noi dobbiamo approfittare di questo periodo di rodaggio. Anche con tanti giovani in campo possiamo giocarcela con entusiasmo e voglia, mantenendo la nostra identità: spero sia un’altra tappa di crescita in certezze e autostima, indipendentemente dal risultato. Domani abbiamo studiato una strategia che speriamo sia quella giusta. Sul possesso, invece, stiamo crescendo: all’inizio i nuovi dovevano assimilare certi meccanismi, ma ora la squadra si sta esprimendo sempre meglio. Deve diventare la nostra identità fare sempre quei movimenti quando abbiamo la palla.
Reggiana, Dionigi ha poi continuato
Purtroppo questa settimana non ci sarà nemmeno Reinhart. Si porta dietro un affaticamento dall’ultima partita, che in settimana si è riacutizzato. Abbiamo fatto gli accertamenti, vedremo: potrebbe trattarsi di una piccola lesione. Insieme a Natan, sono due assenze pesanti. Non è una bella notizia, ma siamo abituati: io, la Reggiana, la mia storia a Reggio lo dice. Domani avremo in campo tanti under, dai quattro ai sei forse, ma senza alcun problema: è un’occasione per loro di mettersi in mostra contro una grande squadra e di dimostrare il loro valore. Dev’essere motivo di fiducia e orgoglio. Quaranta non ce la fa, purtroppo è un infortunio lungo. Non abbiamo neanche Paolo Rozzio, , anche se ha ripreso piano piano a lavorare. Siamo un po’ in emergenza. Per quanto riguarda Magnani, sicuramente in una delle prossime tre partite partirà titolare: stiamo seguendo il percorso di crescita previsto, aumentando minutaggio e condizione. Stulac aveva iniziato benissimo in ritiro, poi una tendinite l’ha fermato per oltre un mese. È rientrato in gruppo da dieci giorni e si sta allenando bene. Ora vediamo l’entità del problema di Reinhart, ma Stulac ha caratteristiche da play simili a Tobias, anche se con peculiarità diverse. Gondo è rientrato da una decina di giorni e sta riprendendo la condizione: lo stiamo preparando per le prossime due o tre partite, come Magnani. Marras invece sta bene, anche se esce dal campo sempre sfinito. È un giocatore generoso, dà tutto, e a volte sono io a chiedergli il cambio. È pienamente recuperato.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



