L’ultimo saluto a Paolo Di Nunno ha unito una comunità intera, quella del Calcio Lecco, che si è stretta attorno alla famiglia dell’ex presidente in un momento di profonda commozione. I funerali, celebrati venerdì 23 gennaio nella chiesa del Buon Pastore a Cormano, hanno visto una partecipazione intensa e sentita, testimoniata anche dalla presenza dei tifosi blucelesti e dai messaggi carichi di affetto. Di seguito il racconto e l'ultima intervista rilasciata poche settimane fa a MonzaNews

Sulla bara sono state deposte le maglie del Calcio Lecco e della Baranzatese, ultima società guidata da Di Nunno e quelle del Canosa (paese originario del patron) mentre all’esterno della chiesa campeggiava uno striscione della Curva Nord dedicato a un presidente rimasto nel cuore dei suoi tifosi.

Funerali Paolo Leonardo Di Nunno e Calcio Lecco: il saluto dei tifosi

di nunno
Unica TV FOTO

I funerali di Paolo Di Nunno sono stati il riflesso di una figura che ha lasciato un segno indelebile nel Calcio Lecco e nel calcio lombardo. La presenza della Curva Nord Lecco, i cori e l’omaggio silenzioso dei sostenitori hanno trasformato la cerimonia in un momento collettivo, più che istituzionale.

Secondo quanto riportato da LeccoChannelNews, il clima era quello di una grande famiglia riunita, capace di superare divisioni e rivalità per rendere omaggio a un presidente discusso, passionale, ma profondamente legato ai colori blucelesti. Un uomo che ha vissuto il calcio come una missione personale, spesso sopra le righe, ma sempre autentica.

Presidente Calcio Lecco e Serie B: l’eredità di Paolo Leonardo Di Nunno

di nunno
foto Calcio Lecco Ufficiale Facebook

Il nome di Paolo Leonardo Di Nunno resterà per sempre legato alla storica promozione in Serie B del Calcio Lecco, un traguardo che mancava da cinquant’anni e che ha segnato una svolta nella storia recente del club. Arrivato alla guida della società nel 2017, dopo il fallimento, Di Nunno ha accompagnato la squadra dalla Serie D fino al calcio che conta.

Come ricordato ancora da LeccoChannelNews, il suo percorso è stato fatto di scelte forti, dichiarazioni senza filtri e di una presenza costante, quasi viscerale, nella vita quotidiana del club. Un modo di fare calcio che ha diviso, ma che oggi viene ricordato soprattutto per i risultati ottenuti e per l’amore incondizionato verso il Calcio Lecco