x

x

Pippo Baudo con il dentista dei vip Giovanni Macrì
Pippo Baudo con il dentista dei vip Giovanni Macrì

A poche settimane dal Festival di Sanremo 2024 che l'ha visto protagonista per tanti anni, Pippo Baudo è riapparso sui social. Negli scorsi tempi si era parlato delle condizioni di salute del popolare conduttore tv che aveva allontanato le voci di un peggioramento. Ma come sta oggi Pippo Baudo

amadeus
Sarà ancora Amadeus a condurre il Festival di Sanremo 

Pippo Baudo, una delle icone della televisione italiana 

Pippo Baudo è da decenni una presenza iconica nel panorama dell'intrattenimento italiano. Nato il 7 giugno 1936 a Militello in Val di Catania, Baudo ha lasciato un'impronta indelebile sulla televisione italiana.  La sua carriera ha inizio negli anni '50 come cantante, ma è nel mondo della televisione che Baudo afferma la sua presenza in maniera indelebile. La sua abilità nel condurre programmi televisivi di vario genere lo ha reso un punto fermo per molte generazioni di spettatori. Pippo Baudo è particolarmente noto per la sua conduzione di programmi televisivi di successo come il Festival di Sanremo, il quale ha presentato innumerevoli volte negli anni. Il suo stile elegante, la sua capacità di improvvisazione e il suo carisma gli hanno permesso di diventare uno dei volti più amati dello spettacolo italiano. Oltre al Festival di Sanremo, Baudo ha condotto una vasta gamma di programmi televisivi, spaziando dai varietà alle trasmissioni culturali, dimostrando così la sua versatilità e la sua competenza nel settore dell'intrattenimento. Nonostante abbia raggiunto l'età della pensione, Pippo Baudo continua a essere una figura di spicco nell'ambito televisivo italiano, partecipando a eventi speciali e condividendo la sua esperienza con le nuove generazioni di conduttori. La sua lunga carriera e il suo impatto duraturo sulla cultura pop italiana lo rendono un'icona indiscussa della televisione nel paese. Pippo Baudo rimarrà sempre nella memoria collettiva come uno dei grandi protagonisti dello spettacolo italiano. 

 

Festival di Sanremo 2024, quando comincia 

Il Festival di Sanremo 2024 si terrà a partire dal 6 al 10 febbraio 2024, come di consueto al Teatro dell’Ariston nella cittadina ligure. Saranno 30 in tutto i cantanti che si esibiranno nelle cinque serate della manifestazione, 27 Big e 3 provenienti da Sanremo Giovani. Sul palco, a condurre lo show, ci sarà ancora una volta Amadeus, già presente nelle edizioni del 2020, 2021, 2022 e 2023, in cui lo abbiamo visto nei panni di presentatore e direttore artistico. Per la maggior parte degli spettatori il festival potrà essere seguito in diretta televisiva su Rai 1 e in diretta streaming su RaiPlay, altri, invece, potranno assistere dal vivo agli spettacoli.  

Condizioni Pippo Baudo, come sta una della icone della televisione italiana  

"Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio". È stato lo stesso Pippo Baudo a mettere un punto alle voci che lo davano per malato.  Giovanni Macrì, il dentista milanese dei VIP, ha postato una foto con l'ex conduttore: A casa del mio amico Pippo Baudo in splendida forma". La foto è stata realizzata a Roma nella residenza romana dell'ex conduttore.