x

x

Il regolamento parla chiaro: se 17ª e 18ª chiudono a pari punti, si va allo spareggio. Non contano gli scontri diretti in stagione regolare. Si giocherà un doppio confronto, andata e ritorno, senza tempi supplementari: in caso di ulteriore parità, si andrà direttamente ai rigori.

Se invece a pari punti ci sono tre o più squadre, si fa riferimento alla classifica avulsa: si guardano prima i punti negli scontri diretti, poi la differenza reti in quelle partite, quindi la differenza reti generale e infine i gol segnati. In extremis, può decidere addirittura un sorteggio.

Nesta e il Monza: ‘Retrocedere con dignità’

Alessandro Nesta ha dichiarato a più riprese di voler “retrocedere con una certa dignità”, ma la realtà è che il verdetto potrebbe arrivare prima del previsto: come noto, lo avevamo già scritto, il Monza sarebbe potuto essere in B già domenica scorsa e a meno di miracoli, la cadetteria è davvero dietro l’angolo. La possibilità di giocarsi tutto in uno spareggio – per quanto fragile – resta l’ultima speranza a cui aggrapparsi.

Juventus-Monza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.