x

x

Una meravigliosa occasione di crescita personale che rappresenta anche un’opportunità concreta d’ingresso nel mondo del lavoro. LILT Milano e Monza Brianza è alla ricerca di 8 candidati per il Servizio Civile Universale, che potranno dedicare le loro capacità alla lotta contro i tumori. Una scelta che può rendere migliore la propria vita e quella di tante persone. 

Cos'è la Lilt

LILT Milano Monza Brianza è una delle più importanti Associazioni di Promozione Sociale della  e si occupa di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori, oltre all'assistenza di malati oncologici. I giovani del Servizio civile danno forza all’azione dell’associazione e possono contribuire a rendere sempre più efficace la prevenzione dei tumori, con un’importante esperienza personale e professionale che arricchisce il bagaglio di conoscenze, grazie alla formazione sul campo.

 

Lilt furgone

Le posizioni aperte

Quattro le posizioni aperte su Milano e quattro su Monza. La ricerca è rivolta a giovani dai 18 ai 28 anni (con cittadinanza italiana, comunitaria o anche extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno). Con il Servizio Civile entreranno a far parte – a partire da maggio 2024 - di un team dinamico per 12 mesi, con un impegno settimanale di 25 ore, un’indennità mensile di 507,30 euro, oltre a 20 giorni di permessi retribuiti.
 

Nell'ultimo anno cinque giovani che hanno fatto il Servizio Civile in LILT, al termine dell’esperienza, hanno avuto la possibilità di un’assunzione e oggi sono parte del team della Lega per la lotta contro i tumori.
 

Le posizioni disponibili per il Servizio Civile 2024:


1 POSIZIONE nel Settore Prevenzione (Milano) – Nel ruolo sarà possibile approfondire i più efficaci, sani e sostenibili stili di vita e promuoverli nella società, nelle scuole, nelle comunità straniere e nelle aziende che fanno prevenzione.


3 POSIZIONI nell’ambito Raccolta Fondi (Milano/Monza) – La persona darà il suo supporto allo  sviluppo delle azioni di raccolta fondi necessarie alle attività dell’Associazione e di relazione con i donatori, affiancando specialisti di fundraising e marketing.

2 POSIZIONI a Casa LILT Monza (Monza) - Accanto agli operatori LILT la persona dedicherà il suo tempo all'accoglienza e al supporto di tutti coloro che vogliono prevenire i tumori, negli ambulatori e nei servizi di diagnosi precoce.
 

2 POSIZIONI nel Settore Assistenza (Milano/Monza) – Nel ruolo sarà possibile partecipare in prima persona a tanti progetti accanto ai malati oncologici, facendoli sentire meno soli e migliorando la loro qualità di vita.
 

Per inviare le candidature c’è tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024, accedendo alla piattaformahttps://domandaonline.serviziocivile.it/  tramite SPID e allegando il CV.
 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi