x

x

foto YouTube
foto YouTube

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri deve scontare un turno di squalifica in Coppa Italia  e dunque non siederà in panchina per Juventus-Monza.

E' la conseguenza dell'espulsione rimediata nella finale, della medesima competizione, dello scorso anno, contro l'Inter.

Il trainer livornese fu espulso, e successivamente squalificato, dopo il gol decisivo nerazzurro che aveva sancito la vittoria dell'Inter. Ecco come recitava il testo del Giudice Sportivo: per avere lasciato la propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria. Per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del direttore di gara”.

In panchina siederà il suo vice Marco Landucci. Anche nella prima storica vittoria del Monza in Serie A, contro la Juventus, Allegri era squalificato e non si potè sedere sulla panchina ospiti dell'U-Power Stadium.