x

x

Eleonora Viscardi
Eleonora Viscardi

Quella dell'influencer è una delle professioni più in voga tra i giovani d'oggi. Difficile ignorare questa figura che tanto ha fatto discutere negli ultimi tempi e nei confronti della quale sono state fatte analisi atte a determinare i diversi fattori che hanno creato il terreno per la nascita di veri e propri fenomeni del web. Tra i vari creator che ormai pullulano tra le numerose piattaforme social esistenti, ce n'è una che si differenzia per i contenuti trattati e soprattutto per le finalità. Si tratta di Eleonora Viscardi, brianzola classe '97 che da tempo si occupa di divulgazione tecnologica sui social network, con brillanti risultati visti i molteplici attestati di stima presenti sulla sua bacheca.

Laureata in Economia e Commercio alla Bicocca, Eleonora può vantare mezzo milione di follower su Instagram, frutto del duro lavoro iniziato tempo fa che le ha permesso di farsi strada nel mondo dei social. Appassionata di tecnologia, la giovane imprenditrice digitale ha così deciso di mettere le sue conoscenze a disposizione dei follower, condividendo trucchi e segreti per facilitare la vita agli utenti meno esperti. Potremmo definirla una Salvatore Aranzulla in gonnella, data la sua abilità a risolvere nella maniera più semplice i problemi di natura digitale che spesso incontriamo navigando sul web e che, a primo acchito, ci sembrano irrisolvibili.

Come da lei stessa dichiarato nell'intervista rilasciata ai colleghi di LaMiaFinanza.it "il mio lavoro oggi consiste fondamentalmente in tre aree diverse. La prima riguarda la creazione di contenuti online, attraverso la quale diffondo curiosità e consigli utili nell’ambito digital. La seconda area riguarda la formazione su tematiche digitali: ho prodotto e continuerò a fornire dei corsi online e a svolgere anche formazioni dal vivo per aziende. La terza area riguarda lo svolgimento di consulenze in ambito di comunicazione e branding online per diversi clienti". Una tuttofare tech in piena regola, che ha contribuito altresì a smentire gli stereotipi sull'inutilità degli influencer, che proprio grazie a Eleonora Viscardi possono così riscattare la loro immagine dopo che per anni è stata messa in dubbio la loro reale utilità.

A chi gli chiede invece di progetti futuri, Eleonora risponde citando diversi progetti collaterali che ultimamente l'hanno tenuta impegnata, tra cui la collaborazione con un'applicazione dedicata all'intelligenza artificiale. Impossibile infatti per una donna che fa della tecnologia il suo pane quotidiano non avvicinarsi al mondo dell'IA, che promette di rivoluzionare il mondo nel giro di poco tempo. E chi se non la nostra influencer brianzola preferita per pubblicizzare quest'app, che ha deciso di puntare su un profilo giovane e competente in modo da valorizzare il proprio marchio e allo stesso tempo avvicinare anche i giovani al prodotto. È dunque roseo il futuro di Eleonora Viscardi, pronta a far parlare di sé grazie alla sua intelligenza e alla sua voglia di rendere l'universo tecnologico alla portata di tutti.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi