Euro 2020 ex Monza, Brocchi su Manuel Locatelli: 'Un orgoglio per me averlo fatto esordire..'
Mister Cristian Brocchi ha parlato del centrocampista della Nazionale e del Sassuolo Manuel Locatelli ai microfoni di Sky Sport. Il centrocampista, che ha mosso i primi passi all'Oratorio di Pescate, è balzato agli onori della cronaca (anche internazionale) grazie alla doppietta alla Svizzera e, nel complesso, per le prestazioni sontuose offerte con gli azzurri.
Il trainer milanese ha lanciato al Milan l'intermedio lecchese, originario di Galbiate, nella stagione 2015/16, in occasione della sfida col Carpi; lo aveva in precedenza allenato anche nel settore giovanile rossonero. Queste le sue dichiarazioni sul momento attuale di Manuel e gli aneddoti dell'esordio:
"Sicuramente è bello ed emozionante, gli allenatori servono anche a questo. Devono far vincere le squadre ma anche quello di migliorare i calciatori. Quando sento qualcuno parlare di me in quel modo è un orgoglio, qualcosa di bello e grande. Lo feci esordire a San Siro contro il Carpi, volevo che mettesse piede in campo la prima volta proprio al Meazza, perché si ricordasse bene quella sua prima volta".