x

x

Un'atmosfera di festa ha invaso mercoledì il Comitato Maria Letizia Verga di Monza, dove si occupano dei bambini affetti da leucemia. Due ospiti d'eccezione hanno portato allegria e speranza ai piccoli pazienti: la cantante Mara Sattei e il supereroe Spiderman.

Mara Sattei cuore d'oro

Mara Sattei

Mara Sattei è una giovane artista che ha conquistato il pubblico con il suo stile fresco e originale. Nell'estate del 2022 ha fatto ballare tutta Italia con il suo successo "La dolce vita", in collaborazione con Fedez e Tananai. A Monza ha regalato la sua voce e il suo sorriso, esibendosi con i brani più amati dal suo repertorio. Ad accompagnare la sua performance c'era il gruppo Officine Buone, una realtà di volontariato che si dedica all'animazione musicale negli ospedali.

Spiderman è invece Mattia Villardita, un impiegato savonese che ha trasformato la sua passione per i fumetti in una missione di solidarietà. Vestito con la celebre tuta rossa e blu, Villardita visita i bambini ricoverati in varie strutture sanitarie, portando loro un po' di magia e divertimento. Per il suo impegno umanitario, è stato nominato Cavaliere della Repubblica Italiana. Tra i centri che frequenta c'è anche quello di Monza, che lui chiama "il mio centro del cuore".

Una giornata da ricordare

Mara e Spiderman hanno trascorso del tempo con i bambini, sia nella hall del Centro che nelle camere di degenza. Non sono mancate le foto ricordo, le chiacchiere, i giochi, le strette di mano e le parole di incoraggiamento. I due ospiti hanno anche espresso la loro ammirazione per il lavoro svolto dal Comitato Verga, che si occupa non solo della cura medica ma anche del sostegno psicologico dei bambini e delle loro famiglie. Villardita ha ringraziato il "magico mondo" del Comitato, dicendo che cura i bambini "non solo con la forza della scienza ma anche con quella dell'anima".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi