x

x

Terza sconfitta consecutiva nel campionato maschile di Serie A2 per il V-Team, battuto per 4-2 in trasferta in Romagna dal Tennis Viserba. Una battuta d’arresto per certi versi inaspettata, specie dopo il bel successo ottenuto in casa nella gara d’andata, che fa scivolare la compagine lombarda – capitanata da Duvier Medina e Marco Baio – all’ultimo posto della classifica del Girone 8 con tre punti. 

A decidere il confronto in terra riminese sono stati i due incontri di doppio, andati entrambi appannaggio del Tennis Viserba con le coppie De Rossi/Mazza e Riccardi/Zannoni che hanno prevalso rispettivamente su Didoni/Mirarchi (6-3 6-1) e Borroni/Fellin (6-3 3-6 10/7). 

All’insegna dell’equilibrio, invece, i quattro match di singolare che avevano aperto il programma di giornata. Il V-Team ha sorriso con William Mirarchi, vittorioso per 7-6 6-2 su Nicola Filippi, e con Andrea Borroni, giustiziere per 6-4 6-3 di Luca Bartoli, mentre il team romagnolo si era preso i primi due punti grazie alle vittorie di Jacopo Emanuele Riccardi (6-4 6-4 sul giovanissimo Van Son Didoni) e di Manuel Mazza (7-6 6-3 su Pietro Orlando Fellin).

“Dispiace per questa sconfitta – ammette Marco Baio, capitano del V-Team – perché siamo arrivati ai doppi in situazione di parità. Le ultime due partite sarebbero potute girare diversamente: c’è tanto rammarico per la sconfitta di Borroni e Fellin al super tie-break, ma va comunque dato merito ad Andrea di aver trovato un’ottima prestazione in singolare, al pari di Mirarchi. Con buona probabilità la sconfitta odierna ci condannerà a giocare i play-out per evitare la retrocessione, ma non molleremo un centimetro. Continueremo a lottare fino all’ultima palla, come da nostra caratteristica”. Domenica 9 novembre, sui campi in terra battuta indoor del Villa Reale Tennis di Monza, la sesta e ultima giornata della regular season: avversari i veronesi del Circolo Tennis Scaligero, attualmente secondi in classifica con 6 punti, davanti al Tennis Viserba (5 punti). Significa che per il V-Team (3 punti) è ancora possibile agguantare i veneti al secondo posto – che vale la salvezza diretta – ma servirà un successo per 6-0 (unito a una sconfitta del Tennis Viserba a Casale Monferrato) per avere la chance di sorpasso.

 

Serie A2 maschile 2025, quinta giornata – Girone 8

Tennis Viserba – V-Team (Tc Villasanta) 4-2
William Mirarchi (VIL) b. Nicola Filippi (VIS) 7-6(3) 6-2, Jacopo Emanuele Riccardi (VIS) b. Van Son Didoni (VIL) 6-4 6-4, Manuel Mazza (VIS) b. Pietro Orlando Fellin (VIL) 7-6(3) 6-3, Andrea Borroni (VIL) b. Luca Bartoli (VIS) 6-4 6-3, De Rossi/Mazza (VIS) b. Didoni/Mirarchi (VIL) 6-3 6-1, Riccardi/Zannoni (VIS) b. Borroni/Fellin (VIL) 6-3 3-6 10/7.
 

V-Team

Classifica Girone 8


1. Canottieri Casale, 13 punti
2. Ct Scaligero, 6 punti
3. Tennis Viserba, 5 punti
4. V-Team (Tennis Club Villasanta), 3 punti