x

x

Una vecchia foto della torre dell'acquedotto
Una vecchia foto della torre dell'acquedotto

Giovedì 13 aprile sarà l'ultimo giorno di vita della torre dell'acquedotto di Velasca di Vimercate. Dismesso ormai dagli anni Sessanta, il serbatoio pensile da 32 metri verrà abbattuto tramite cariche esplosive.

BrianzaAcque ha deciso di eliminare tutte queste strutture, ormai obsolete, dai cieli della Brianza, per poi restituire ai comuni le aree su cui sorgevano

Questo creerà un po' di disagio per 23 cittadini che abitano nei pressi di via Tasso, che verranno fatti evacuare per sicurezza. L'intervento, dal costo di 90 mila euro, interdirà la zona al traffico per almeno due ore, dalle 10 a mezzogiorno del 13 aprile.

Divieto di sosta in vigore anche in via Tolmino fino all’incrocio con via Verga e in via Monte Santo, tra via Tasso e via Velasca. C'è da scommettere che più di qualche curioso assisterà allo spettacolare abbattimento, seppur a distanza di sicurezza.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi