x

x

Baldissoni, Burdisso e Vallone
Baldissoni, Burdisso e Vallone

Come noto, il Monza ha definito l’arrivo di Agustin Alvarez dal Sassuolo. L’attaccante uruguaiano classe 2001 arriva in prestito con diritto di riscatto fino a giugno 2026. Nella scorsa stagione Alvarez ha giocato in Spagna con l’Elche, contribuendo con 8 reti alla promozione in Liga.

Il giocatore, cresciuto nel Peñarol, ha scelto la Brianza per rilanciarsi anche in Italia dopo esperienze a Sassuolo e Sampdoria. Una soluzione che, secondo la Gazzetta dello Sport, permetterà al club di coprire le lacune realizzative mostrate nelle prime uscite stagionali. Inoltre, l’arrivo del “Canario” rappresenta anche un’assicurazione in caso di cessione di Dany Mota, seguito da Pisa, Verona e Cremonese.

Agustin Alvarez

Altro nome caldo, già discusso nella giornata di ieri e confermato quest'oggi dalla Rosea, è quello di Dominic Vavassori dell'Atalanta, stellina dell'Under 23: sarebbe l'alternativa in caso di addio del Flaco Colpani.

Calciomercato Monza, nuovo obiettivo Moro del Sassuolo

Secondo il Corriere dello Sport, oltre ad Alvarez il Monza avrebbe messo nel mirino anche Luca Moro del Sassuolo. L’attaccante, reduce da 7 gol in 25 presenze nella scorsa stagione, è seguito da diversi club: tra le interessate ci sono anche Catanzaro, Empoli, Modena, Juve Stabia e gli spagnoli dell’Huesca.

Il club brianzolo, però, punta a completare l’asse con il Sassuolo dopo l’affare Alvarez. Le valutazioni di Carnevali e Palmieri restano aperte, ma la pista che porta a Moro potrebbe diventare concreta nelle prossime settimane. Un’eventuale operazione darebbe a Bianco ulteriori soluzioni offensive, in vista di un campionato che si preannuncia lungo e complesso.

Luca Moro