x

x

Andrea Carboni (fonte foto sito sport.sky.it)
Andrea Carboni (fonte foto sito sport.sky.it)

Nell'ultimo turno di Serie B il Venezia ha fatto un passo verso la salvezza conquistando una vittoria che mancava ormai da oltre un mese. Gli arancioneroverdi sono riusciti ad espugnare il Del Duca di Ascoli dopo ben 20 anni grazie ad Andrea Carboni che, in pieno recupero sugli sviluppi di un calcio di punizione, ha regalato i tre punti grazie alla sua prima rete in carriera.

Il difensore lo ricordiamo era stato fortemente voluto dal nostro ex DS Filippo Antonelli che durante la finestra invernale del calciomercato aveva convinto il giocatore a lasciare la Serie A, dove aveva trovato poco spazio nel Monza, per riscattarsi nelle fila del Venezia. 

Queste le sue dichiarazioni del nostro ex giocatore riportate da trivenetogoal.it:

È stata una vittoria fondamentale, importante, sono tre punti che pesano, ci siamo trovati in una situazione difficile. Non serviranno però a niente se col Como non porteremo a casa altri tre punti, dobbiamo continuare così, raggiungeremo la salvezza solo con l’impegno e il lavoro quotidiano che mettiamo tutti i giorni. Era il primo gol in generale, non avevo mai segnato. Il primo gol è pesante, sono veramente felice, c’è tanta gente che lavora per il Venezia e se lo merita, sono felice. Io terzino? Un ruolo che ho già fatto anche in passato e mi piace, difesa a tre o quattro ci adattiamo, il mister lavora per farci rendere in entrambi i moduli. Adesso ci aspetta una partita molto importante per il nostro futuro, dirà tanto, dirà se ci siamo per la salvezza. Avremo due settimane per prepararla alla grande, ci tengo a far arrivare un messaggio alla gente, vi aspettiamo tutti al Penzo a tifare, venite a sostenerci, credo che questa squadra se lo meriti, vi aspettiamo tutti allo stadio a tifare”.