x

x

palla
palla

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro il Napoli in programma domani pomeriggio alle 15:00. A partire dalle 12:30 il live della conferenza del Mister a cura di Federico Ferrario. Qui sotto le dichiarazioni del tecnico del Monza. 

Su domani: Domani capita a pennello questa partita, affrontare i campioni d'Italia nel loro momento di euforia è il massimo, visto che anche noi stiamo bene. Affrontiamo una squadra di grandissimo livello allenata benissimo. Vogliamo confrontarci con i migliori.

Su Torino: Intanto devo ringraziare il mio staff, mi sono divertito molto dalla tribuna, vedi una partita diversa rispetto al campo. D'altro canto il campo mi è mancato, vivere la squadra da vicino. E' stata una bellissima esperienza. Siamo stati bravi a gestire questa situazione diversa dalle altre, l'unione fa la forza.

Sul Napoli: Domani sarà un esame di maturità, durante il campionato abbiamo già dimostrato tanto ma domani sarà una prova stimolante. Vogliamo confrontarci con i migliori e dovremo dobbiamo essere perfetti. Domani affronto la squadra della mia città ed è una grande emozione.

Sui singoli e Spalletti: I campioni non si fermano, si cercano di limitare. Kvara e Osimhen sono due fenomeni, proveremo a limitarli. Mister Spalletti lo stimo molto, anche come persona, mi affascina. Bisogna sempre studiare dai migliori e credo che in questo momento sia il miglior allenatore della Serie A. 

Sull'ultimo mese: Credo che la squadra si cresciuta a livello globale, è stata una crescita generale. Il mese di aprile è stato incredibile. Poi ovviamente c'è la crescita individuale di ciascun calciatore.

Sull'obbiettivo Europa: Avere la licenza Uefa non è semplice e va dato grande merito alla società. Per l'ottavo posto siamo tutte lì, c'è ancora qualche scontro diretto e dobbiamo sfruttarlo al meglio.

Su Pessina: Mi accodo a quello che ha detto Galliani su Matteo, ho grande stima e amicizia nei suoi confronti. E' un ragazzo e un calciatore fantastico. Sta dando tutto per questa maglia ed essendo monzese ci tiene anche più degli altri. Ha un senso della responsabilità fuori dal comune. Teniamocelo stretto, è il futuro del Monza e della settimana.

Sull'incontro con Galliani: Ci siamo visti, è stato un piacevole incontro, ce ne saranno altri. Però, sapete come la penso, in questo momento la priorità va data alla squadra.

Video Canale YouTube AC Monza