x

x

Luca Ferri premiato a Terni
Luca Ferri premiato a Terni

Si è svolta due settimane fa a Terni, presso l'Istituto Statale Istruzione “Sandro Pertini” la gara, giunta alla 14esima edizione, tra i migliori studenti degli istituti professionali e tecnici italiani, con la collaborazione del prestigioso marchio di automobili Toyota, nell'ambito del progetto denominato T-TEP, (Toyota-Technical Education Program), un programma formativo nato nel 1995 dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e l'azienda nipponica. 

19 ragazzi provenienti da tutta Italia hanno testato le loro abilità sulle vetture della casa del Sol Levante, impegnandosi in 5 prove nell'arco di due giorni: un questionario sulle vetture, una postazione tagliando e manutenzione, una sulla meccanica del motore, una sui test di sicurezza per le auto ibride e l'ultima sulla corretta consultazione della manualistica tecnica.

Al termine del tour de force, lo staff di Toyota Motor Italia ha stilato una classifica che ha poi sancito il vincitore. Il migliore è stato il monzese Luca Ferri, dell'Istituto di Istruzione Superiore “Enzo Ferrari”. Favolosa la prestazione del 18enne che ha sbaragliato la concorrenza, con un punteggio pari all'83,1% del totale raggiungibile

A Luca Ferri, il colosso Toyota ha già promesso un contratto, non appena finirà il suo percorso scolastico. Bravo Luca, sei un'altra delle eccellenze del nostro territorio!