x

x

foto Hockey Monza
foto Hockey Monza

Sabato sera al Palasport di Biassono si vivrà una serata spettacolare. Avversario degli ottavi di WSE Cup il Noia Freixenet, sulla carta il principale indiziato per la vittoria finale. I catalani occupano la seconda posizione della OK Liga, con un solo ko e tante belle prestazioni. La formazione dei Pere Varias, che è tornato sulla panchina dei catalani, guida un mix di giocatori esperti e giovani talenti. Il “luminare” del Noia è sicuramente Jordi Bargallò, uno dei giocatori più completi dell’ultimo ventennio. Oltre al classe ’79,  4 volte campione del Mondo e d’Europa con la Spagna, ci sono l’ex viareggino Xavi Costa e Aleix Esteller, mentre i giovani regalano qualità e tanto ritmo, dal Martì Gabarrò a Morales e Salvadò.  Completano la rosa Xavi Rovira e Humberto “Big” Mendes.

L’HRC dal canto suo deve uscire dalla situazione di impasse in cui si è infilata in questo mese di dicembre, con tre ko consecutivi, due dei quali in casa. Ma in questa stagione, proprio nelle partite più complicate, il Monza ha saputo proporre prestazioni convincenti, quelle che oggi servono come il pane per riprendere il cammino. La Coppa è una distrazione che cade al momento opportuno e va vissuta come un’opportunità di ripresa: la sfida sarà indubbiamente stimolante, anche se nel computo del doppio confronto il Noia parte con i chiari favori del pronostico.

Il ricordo del 4-0 in una memorabile serata di Eurolega

A dare una lieve spinta a Zucchetti - che torna disponibile dopo aver saltato Sarzana - e compagni ci pensa anche il recente passato. Il Noia è stato avversario a Biassono in due memorabili notti di Eurlega. Soprattutto la prima, nel novembre del 2018, quando i catalani vennero sconfitti per 4-0, con gol di Nadini nel primo tempo, poi Zucchetti e doppietta di Martinez. L’anno successivo la partita si chiuse in parità, con il Monza avanti 3-1 (doppietta di Zucchetti, gol di Nadini) e un finale sfortunato, con la rete del 3-3 di Aragones (autore di una tripletta), siglata a 1 secondo dalla fine grazie, con la complicità della balaustra di fondo pista, che respinse in campo un suo tiro sbilenco e la pallina che rimbalzò contro la schiena di Zampoli, per il più sfortunato degli autogol. Quella di sabato è la gara di andata, mentre il ritorno si giocherà a campi invertiti il 20 gennaio.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale: tutti i dati sulla competizione europea sono consultabili sul sito wse.sidgad.com.

16:00 GRF Murches - RHC Diessbach

18:00 HC Braga - Coutras Rink-Hockey

20:00 CP Voltrega Stern Motor - CS Noisy le Grand

20:15 PAS Alcoi - Gamma Innovation Sarzana

20:45 Edlifox Grosseto - Igualada Rigat HC

20:45 HC Valdagno - La Vendeenne

20:45 Teamservicecar Monza - CE Noia Freixenet

21:00 Follonica Hockey - Sk Germania Herringen

Per la prevendita dei biglietti, il cui costo è fermo a € 10,00 liveticket/hrcmonza

Per i ragazzi Christmas day

Sabato sarà comunque una giornata di festa. La giornata partirà al mattino, con il Christmas day, l’evento organizzato dal settore giovanile biancorossoblu, che dalle 10.00 alle 12.00 ospiterà i bambini per intraprendere il pattinaggio nel divertimento e avviarsi alla scuola hockey dell’HRC.

Per i genitori e i nonni che porteranno i bambini ad effettuare la prova di pattinaggio è previsto un voucher omaggio per 2 adulti per assistere alla partita di WSE Cup HRC Monza- Noia.