x

x

Tutti al mare! Anche questa estate la compagnia Arriva Italia ha attivato il “bus del mare”, il servizio stagionale di collegamento tra la Lombardia e l'Emilia Romagna, pesantemente colpita dall'alluvione nelle scorse settimane, ma che è pronta a ripartire. 

Nello specifico i bus partiranno dalla provincia di Bergamo, a due passi da Monza e dalla Brianza, e collegheranno la riviera romagnola per offrire un’alternativa economica e sostenibile ai viaggi delle vacanze. I biglietti sono acquistabili tramite il sito di Bergamo Arriva, presso la rivendita Arriva di piazza Marconi a Bergamo o nelle rivendite autorizzate di Caravaggio, Crema, Treviglio e, in Emilia Romagna, a Cesenatico, Bellaria e Miramare.

Il servizio bus del mare partirà settimana prossima e sarà attivo da venerdì 9 giugno a domenica 10 settembre con partenze soltanto nel week end nei giorni di venerdì, sabato e domenica alle 6.30 di mattina dal Terminal SAB di Bergamo. Sarà possibile salire sul bus anche a Bergamo Colognola, Stezzano, Verdello, Arcene, Treviglio, Caravaggio, Crema e Codogno. La prima tappa del bus del mare sarà Lido di Classe, frazione marittima di Ravenna. Il “bus del mare” effettuerà poi fermate nella maggior parte delle località balneari della Riviera, tra cui Milano Marittima, Bellaria, Rimini e Riccione fino ad arrivare al capolinea di Gabicce nelle Marche poco prima delle 14. 

I viaggi di ritorno sono in programma ogni sabato, domenica e lunedì con partenza da Gabicce alle 6.15, ripetendo le stesse fermate dell’andata con capolinea il Terminal SAB di Bergamo e arrivo stimato per le 13.20. 

Il costo di un biglietto di sola andata varia a seconda della salita e della destinazione.Da Bergamo i prezzi vanno da 47 euro per un viaggio fino a Milano Marittima a 54,50 euro se si prosegue fino al capolinea di Gabicce Mare. Acquistando insieme andata e ritorno si ha diritto a uno sconto del 10%, così come uno del 5% se si acquista un biglietto di sola andata direttamente sul sito arriva.it. Infine uno sconto del 20% è applicato a bambini da 0 e 12 anni, alle le persone con età superiore a 70 anni o con disabilità superiore al 70%. Gli sconti non sono tra loro cumulabili. Il biglietto va acquistato almeno 24 ore prima.