x

x

130 interventi, finora, in Brianza, dopo la giornata da tregenda di ieri. Nella mattinata di oggi, per fortuna, la situazione meteo è migliorata. Questo il resoconto dell'unità di crisi allestita dal comune di Monza

Il comunicato del Sindaco

Il livello idrometrico del Lambro alle ore 10.00 risulta sceso  a 1,80 metri, pari alla soglia di attenzione e non più di allerta. Per questo motivo il COC (Centro Operativo Comunale) ha deciso la riapertura dei ponti in città.

I tecnici della Protezione Civile stanno quindi provvedendo a ripristinare gradualmente il transito veicolare, partendo dal ponte di via Lecco su via Aliprandi.
Le barriere artificiali NOAQ allestite ieri pomeriggio vengono progressivamente rimosse dai volontari per liberare le strade.

Lambro Monza

Le vie ancora chiuse

Al momento restano interdette al traffico fino a sera le vie Boccaccio, Gerardo dei Tintori, Annoni (nel solo tratto all'intersezione con via Zanzi) e il sottopasso di via Lario. Restano chiusi anche oggi il Parco di Monza e i Giardini Reali, mentre è transitabile Viale Cavriga al solo traffico veicolare.
Per tutta la giornata resteranno spenti i varchi ZTL in centro.

Tuttavia l'allerta meteo non è ancora passata. In particolare, le ore più delicate saranno quelle centrali del pomeriggio, dove sono previsti temporali, anche di forte intensità. Il Lambro continuerà a essere monitorato. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi