x

x

Andrea D'Errico
Andrea D'Errico

Il fantasista ex-Monza, al suo esordio con la maglia gialloblù, non ha perso tempo per lasciare il segno. Al 10' del primo tempo, dopo un'azione ben orchestrata, D'Errico ha sfruttato un assist al bacio di Scapinello per siglare il gol dell'1-0, dimostrando la sua proverbiale freddezza sotto porta. Questo è stato il suo primo gol in un campionato di Eccellenza, un nuovo capitolo nella sua lunga e ricca carriera.

D'Errico, classe 1992, è una figura storica per il calcio brianzolo. Dopo aver trascorso ben sette stagioni consecutive con il Monza, dove è stato anche capitano, totalizzando 203 presenze, 48 gol e 27 assist, ha deciso di scendere di categoria per unirsi al progetto ambizioso dell'Arconatese.

Il duo che fa sognare i tifosi

L'intesa tra D'Errico e Scapinello è sembrata subito naturale e devastante. Se D'Errico ha sbloccato il match, è stato poi Scapinello a raddoppiare nella ripresa con un sinistro imprendibile che ha fatto esplodere i 200 tifosi presenti sugli spalti. La coppia ha mostrato un'affinità che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni dell'Arconatese in questa stagione.

Nonostante l'Arconatese abbia avuto il controllo del gioco per gran parte del tempo, la Rhodense non si è arresa. Dopo il raddoppio, ha accorciato le distanze con Mercurio, mantenendo la partita viva fino all'ultimo. Solo la determinazione dei padroni di casa e qualche errore di troppo degli avversari nel finale hanno permesso ai gialloblù di conquistare i primi tre punti.

Una sfida per D'Errico

Per D'Errico, che in passato ha calcato palcoscenici importanti con club come Bari, Crotone, Andria e Pro Patria, la scelta di giocare in Eccellenza a 33 anni rappresenta una nuova sfida, un'opportunità per mettere la sua esperienza al servizio di una squadra giovane e ambiziosa, e questo debutto vincente è il miglior modo per iniziare. Nella scorsa stagione il calciatore milanese ha militato in prestito allo Sporting Dubai FC, sodalizio degli Emirati Arabi Uniti.