x

x

.
.

6 maggio 2022 - 6 maggio 2024: sono passati due anni da quella che pareva fosse una beffa per il Monza lanciato verso il sogno della prima serie A della sua storia ultracentenaria. 

Bisognava vincere, invece…

A Perugia fu un gol di Ferrarini all’85° (che l’anno dopo a Monza fu una meteora) a sancire i playoff per i biancorossi, quando sembrava possibile poter toccare il cielo con un dito con una vittoria in terra umbra e l’aritmetica certezza della promozione diretta. Invece no, a Perugia svanì il sogno del Monza, con la Cremonese ad espugnare il campo del Como e raggiunge il Lecce nella massima categoria.

Nella roulette dei playoff il Monza non aveva mai avuto fortuna. Serviva vincerla quella partita, invece un Monza troppo timido e nervoso trovò un avversario tenace, reattivo e cattivo agonisticamente.  Non ci fu festa per gli oltre duemila tifosi giunti dalla Brianza. Per alcuni di essi la beffa fu doppia a causa di un guasto ad un pullman nei pressi di Fiorenzuola che li costrinse  a far ritorno in Brianza ed assistere alla partita sul maxischermo fuori dall’U-Power Stadium.  

Ma forse dopo fu ancora più bello…

Ma il grande sogno divenne realtà proprio quando la fiducia sembrava essere venuta meno: con quattro vittorie nei quattro incontri di playoff il Monza conquistò la sua prima storica promozione nella massima categoria il 29 maggio a Pisa.

Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince: evochiamo il motto scelto da Silvio Berlusconi che ha ispirato i giocatori biancorossi, che hanno saputo rialzarsi anche dopo quel momento terrificante. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Giovanni Stroppa, condottiero di quel Monza
Giovanni Stroppa, condottiero di quel Monza

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi