x

x

Dopo la sosta per la nazionali, riprende la Serie A, con un turno ricco di spunti interessanti. Andiamo a fare i pronostici della 28esima giornata.

Cremonese - Atalanta: allo Zini si ritrovano due squadre con pensieri opposti. Gli uomini di Ballardini, ormai spacciati, con la testa alla storica semifinale di Coppa Italia di mercoledì prossimo, quelli di Gasperini per provare a rimanere aggrappati alla Champions. Il pronostico sembra scritto, a favore degli orobici. Puntiamo anche al ritorno al gol di Zapata dopo lunghissimo digiuno. 

Inter - Fiorentina: partita apertissima a San Siro, dove arriva una Viola in grandissima forma. Italiano sembra aver trovato la quadra e potrebbe mettere in seria difficoltà l'Inter che punta su un Lukaku rigenerato dal suo Belgio. Partita da tripla, ma ricca di gol. Over 2,50.

Juventus - Verona: i bianconeri avranno un Vlahovic caricato dai gol con la sua Serbia. Difficile che gli scaligeri possano resistere alla spinta dello Stadium. Uno fisso.

Bologna - Udinese: al Dall'Ara va in scena una sfida dal profumo di ottavo posto. Entrambe le squadre giocheranno con la forza dei nervi distesi e potrebbe scaturire una partita senza troppi tatticismi. L'Udinese punta al colpaccio in trasferta, ma optiamo per un pareggio con gol.

Monza - Lazio: partita durissima per i brianzoli. Lazio che punta alla Champions, forse una motivazione più forte rispetto alla tranquillità degli uomini di Palladino, che, però, saranno spinti da uno stadio che si preannuncia pieno. Vincono gli uomini di Sarri, ma di strettissima misura.

Spezia - Salernitana: i bianconeri, privi di Nzola, scenderanno in campo già sapendo il risultato del Verona. Il Picco gremito cercherà di spingerli verso tre punti fondamentali per la salvezza. Dall'altra parte, Paulo Sousa punta su Dia per ottenere un successo che sarebbe praticamente il timbro sulla permanenza in A. Alla fine un pareggio potrebbe andare bene a entrambe. X con under 2,50.

Roma - Sampdoria: giallorossi rimaneggiati in difesa, che giocano per non perdere contatto dalla zona Champions, approfittando di un calendario favorevole. Stankovic punta al colpaccio per alimentare una flebile speranza salvezza. Roma di misura con il solito gol da palla ferma.

Napoli - Milan: partitissima al Maradona, antipasto delle due prossime sfide di Champions. Senza Osihmen, Spalletti si affiderà a Simeone con il rientrante Raspadori che scalpita. Pioli, vista l'assenza di Kalulu, potrebbe rispolverare la difesa a 4. Fondamentale non perdere per entrambe le squadre, soprattutto dal punto di vista psicologico in ottica Champions. Puntiamo su un pari con gol.

Empoli - Lecce: due squadre abbastanza tranquille in classifica, ma in crisi di risultati. I toscani, senza Vicario, devono arrestare la caduta libera. Baroni, privo dello squalificato Umtiti, potrebbe accontentarsi del punticino. Puntiamo, però, su Caputo e compagni.

Sassuolo - Torino: potrebbe essere la partita più ricca di gol del turno numero 28, con due squadre tranquille, senza più grandi obiettivi. Puntiamo, addirittura, su un over 3,50.