x

x

Pagina Ufficiale Facebook Triuggese Calcio
Pagina Ufficiale Facebook Triuggese Calcio

Colpo a centrocampo per il DS della Triuggese Piero Galbiati che è riuscito a convincere l’ex professionista Luca Baldo, che veniva da una stagione di inattività, a tornate a giocare per dare il suo contributo di esperienza alla causa biancorossa nel campionato di Prima Categoria. Il giocatore sarà presente al raduno della squadra fissato per il prossimo 21 agosto agli ordini di mister Casiraghi.

Il centrocampista ha alle spalle una lunga carriera da professionista iniziata proprio nel Monza dove, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili,  fece il esordio in prima squadra a 17 anni in serie B nella stagione 2000/2001. Dopo tre anni con la casacca biancorossa, con 16 presenze complessive tra Serie B, C1 e C2 approdò alla Canzese dove contribuì alla vittoria del campionato di serie D. Giocherà poi in C2 con le maglie del Montevarchi e del Sassuolo (2005/2006) con cui venne promosso in C1. Dal Sassuolo passò al Modena in serie B. Nel suo curriculum sportivo c'è anche un'esperienza elvetica, al Lugano guidato dal tecnico Simone Boldini, già suo allenatore ai tempi del Monza. Dopo quattro anni in Svizzera rientrò in Italia scendendo in Eccellenza con l’Inveruno, dove vinse il campionato, per poi ritornare a calcare i campi della C2  nella stagione 2013/2014 con il Renate dove ritrovò in panchina ancora mister Boldini. Successivamente vestirà le maglie del Lecco, Pro Sesto (serie D) per poi decidere di scendere nuovamente di categoria per impegni di lavoro: Brugherio (Eccellenza), Alta Brianza, Suprema e due anni fa Muggio’.   

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi