x

x

La presentazione della 2^

Il secondo turno comincia con l'incrocio tra le due sole formazioni che non cambiano il campo: l'Atalanta chiede alla matricola Frosinone e al ritrovato De Ketelaere il bis dopo Reggio Emilia.

La Roma chiede al Verona, che ha regalato, espugnando il Castellani, una prima coi fiocchi a Marco Baroni, il primo successo, dopo il pari pirotecnico contro la Salernitana che riceve l'Udinese tramortita dalla Juventus in 45'. I bianconeri, così come Milan e Napoli, proveranno a sfruttare campo amico e calendario, che significa Bologna, Torino e Sassuolo (solo i granata hanno fatto punti all'esordio). Tra le favorite è chiamata al test esterno l'Inter, con Simone Inzaghi che nel posticipo mira a non essere incagliato da una trappola denominata Cagliari (e Claudio Ranieri).

Al Franchi c'è il solo confronto tra sodalizi vittoriosi al debutto: la Fiorentina ha dominato a Marassi, mentre il Lecce coronato la volitiva rimonta su Maurizio Sarri nel volgere di un minuto. Sono in programma all'U-Power e all'Olimpico (versione biancoceleste) le gare che impongono alle contendenti di schiodarsi da quota zero: Empoli e Monza sono alla ricerca della prima marcatura, Lazio e Genoa di una risposta di carattere.

Due le squadre vittoriose tra le mura amiche al debutto, sei le formazioni corsare: otto le reti interne, diciotto le esterne.

Le partite della 2^

Sabato 26

Frosinone-Atalanta (18,30)

Monza-Empoli (18,30)

Milan-Torino (20,45)

Verona-Roma (20,45)

Domenica 27

Fiorentina-Lecce (18,30)

Juventus-Bologna (18,30)

Lazio-Genoa (20,45)

Napoli-Sassuolo (20,45)

Lunedì 28

Salernitana-Udinese (18,30)

Cagliari-Inter (20,45)

Classifica

Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lecce, Milan, Napoli e Verona 3; Cagliari, Roma, Salernitana e Torino 1; Bologna, Frosinone, Genoa, Lazio, Monza, Sassuolo, Udinese e Verona 0 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi