Il Como pensa in grande: c'è Ancelotti se parte Fabregas
Il futuro della panchina del Como si fa sempre più incerto.

Tra le ipotesi più suggestive per la prossima stagione spicca il nome di Davide Ancelotti, attualmente secondo del padre Carlo al Real Madrid.
Cesc Fabregas possibile addio e futuro del Como
È difficile non inserire Cesc Fabregas tra le rivelazioni della stagione. Il suo stile di gioco moderno e riconoscibile ha portato il Como, neopromosso in Serie B, a una salvezza tranquilla e a un gioco apprezzato in tutta Italia. La sua competenza in panchina ha attirato l’attenzione di diversi club italiani ed europei, pronti a puntare su di lui come tecnico del futuro. Nonostante la riconoscenza espressa più volte verso la società lariana, non è escluso che lo spagnolo possa accettare una nuova sfida, lasciando così un vuoto importante. Proprio per non farsi trovare impreparato, il Como avrebbe già messo gli occhi su un nome di prestigio: Davide Ancelotti.
Il profilo di Davide Ancelotti e l’interesse del Como
Classe 1989, Davide Ancelotti ha costruito una carriera da vice allenatore a fianco del padre, seguendolo in club del calibro di Bayern Monaco, Napoli, Everton e Real Madrid. In bacheca vanta già 12 titoli internazionali, tra cui 2 Champions League, 2 Liga e una Supercoppa UEFA. Un palmarès che pochi tecnici della sua età possono vantare. Già accostato in passato al Monza, oggi sembra essere il Como la squadra pronta a offrirgli una prima vera occasione da primo allenatore. Con Carlo Ancelotti diretto verso la nazionale brasiliana, per Davide potrebbe essere giunto il momento di iniziare una carriera autonoma e prestigiosa. La proprietà del Como, ambiziosa e lungimirante, potrebbe rappresentare il contesto ideale per questo grande salto. Andrea La Manna
Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il Monza e il territorio brianzolo, visita il sito di Monza-News e segui la nostra pagina Facebook. Ricorda che “Monza una città da Serie A” va in onda ogni lunedì sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.