x

x

Una nuova stagione è alle porte, e l’AC Monza si presenta al raduno con tantissime novità: dalla proprietà americana al nuovo allenatore Paolo Bianco, passando per il direttore sportivo Nicolas Burdisso e il rinnovato assetto tecnico. Inizia così l'avventura del Monza 2025/26, tra test fisici e medici al centro sportivo di Monzello, in attesa del ritiro a Villa Gernetto e dei primi veri allenamenti.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i protagonisti più attesi c’è Matteo Pessina, capitano biancorosso e simbolo del club: il centrocampista resterà al Monza anche nella prossima stagione. Dopo un lungo stop, l’ex Atalanta è pronto a ripartire con la squadra della sua città, con grandi motivazioni e un ruolo chiave nel nuovo progetto targato Beckett Layne Ventures.

In questi giorni faranno ritorno anche Colpani, Antov e Maric, mentre proseguono i contatti per i colpi Thiam e Galazzi. La Rosea sottolinea anche che i biancorossi stanno seguendo Simone Pafundi, classe 2006, di proprietà dell'Udinese. Nel frattempo, Daniele Tognaccini – già anima del MilanLab – guiderà l’area performance, dopo un’annata segnata da troppi infortuni.

La Gazzetta dello Sport

Visite mediche Monza: inizia l’era Bianco