x

x

Andrea Barberis
Andrea Barberis

In Serie B si conferma un’annata da dimenticare per Andrea Barberis che, condizionato da infortuni e da una condizione quindi non al top, ha raccolto solo sole nove presenze col Pisa. Adesso a rendere il tutto ancora più brutto è arrivato anche un grave infortunio subito durante la partita contro il Modena con quadro clinico devastante per il centrocampista nerazzurro. Barberis infatti ha riportato la rottura del crociato, insieme all'interessamento del legamento collaterale e mediale, oltre alla lussazione del menisco. 

Barberis con la maglia del Monza
Barberis con la maglia del Monza, foto Buzzi

Barberis e la sfortunata annata a Pisa

Barberis in estate era ritornato a Pisa dieci anni dopo la stagione vissuta in nerazzurro e conclusasi con la sfortunata finale Playoff Serie C che vide peraltro una sua firma eccellente. La sua seconda avventura a Pisa però non si è rivelata fortunata infatti, fin dal suo ritorno, ha dovuto affrontare una serie di problemi fisici derivanti da acciacchi passati e dopo un inizio segnato da indisponibilità fisiche, ha subito un primo stop all'inizio della stagione seguito da un altro infortunio a dicembre, che lo ha tenuto fuori per due mesi. Il suo rientro è avvenuto solo il 24 febbraio contro il Venezia, ma il suo contributo è stato limitato a soli 9 incontri, con soli 3 disputati per l’intera durata della partita. La sua stagione si è conclusa nel match contro il Modena, partita nella quale ha dovuto lasciare in campo in barella poco prima della conclusione della prima frazione per un infortunio che si è subito capito fosse di grave entità. Barberis, il cui contratto col Pisa scadrà il 30 giugno 2025, ora dovrà affrontare un lungo periodo di riabilitazione prima di poter tornare in campo e di tornare giocare a livelli competitivi. 

La carriera di Barberis: dai successi a Crotone e Monza fino a Pisa

Barberis è nato a Genova l’11 dicembre 1993 ed è cresciuto nelle giovanili del Finale Ligure. La stagione 2012/13 fu la sua prima annata da calciatore professionista nella quale totalizzo 23 presenze e 2 reti con la casacca del Pisa. Dal 2013 al 2015 Barberis ha giocato in Serie B nel Varese per poi lasciare il club a causa del fallimento della società ed accasarsi al Crotone. Nella stagione 2015/16 contribuì alla prima storica promozione dei calabresi in massima serie e poi giocare due annate in Serie A. Nell’estate del 2020, dopo altre due stagioni in Serie B col Crotone, venne ingaggiato dal Monza e anche con la casacca biancorossa contribuì alla promozione della squadra in Serie A. Il centrocampista concluse la sua avventura a Monza nel 2023 dopo 84 presenze, di cui 9 nella massima serie, per far ritorno al Pisa.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]