x

x

foto Aliseda Instagram Ufficiale
foto Aliseda Instagram Ufficiale

A tre giorni dal termine del campionato di Serie A, il Monza sta già lavorando su alcune operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita.

Il giornalista del Corriere dello Sport Adriano Ancona ha svelato, alla redazione di Monza-News, i dettagli di una trattativa biancorossa che sarebbe già a buon punto. Parliamo dell'estroso esterno offensivo, ambidestro, argentino Ignacio Aliseda, classe 2000 di Buenos Aires, di proprietà degli svizzeri del Lugano

Ci sarebbe già stato infatti un meeting fruttuoso, sia col suo procuratore Lion Volt che col sodalizio bianconero elvetico, con cui è legato sino al 30 giugno 2025.

L'ex Chicago Fire, medesima proprietà del team luganese, è attenzionato anche da altre società italiane come Bologna, Lecce e Cremonese, del prossimo manager biancorosso Ariedo Braida. Quest'ultima lo ha già cercato nella sessione invernale ma la retrocessione in B complica, evidentemente, i piani grigiorossi sul negoziato.

Il talentuoso e brevilineo albiceleste, cresciuto nel Defensa y Justicia, è reduce da una ragguardevole stagione in Svizzera. Ha messo a referto infatti, coi sottocenerini, 27 presenze, 13 gol e 4 assist tra Super League e Coppa di Svizzera (sconfitta in finale contro lo Young Boys, per lui 2 assist).

Può gravitare su ambo le fasce, rapido già sui primi metri ed è abile nell'uno contro per creare la superiorità numerica.

E diciamo di più, a livello di curiosità. Nell'amichevole che il Monza disputò al “Cornaredo” nel dicembre scorso, Aliseda fu tenuto a riposo precauzionale perchè reduce da un infortunio.