x

x

La “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” ha visto ieri il “baffo rosso” protagonista su tutti i campi della Serie A e non solo. Un gesto piccolo e significativo per un tema molto attuale, legato alla violenza sulle donne.

In Brianza e più nel particolare a Lissone, presso l'Esselunga di via Novelli, è stata inaugurata, ieri pomeriggio, una panchina rossa. Un'iniziativa in collaborazione con l'omonimo sito

Alla presenza del sindaco Laura Borella, insieme alla direttrice del punto vendita, Maria Cristina Salina e con la partecipazione dell'associazione Qdonna, sono stati tolti i veli alla prima panchina sul territorio del secondo comune più grande della Brianza.  

Per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di decorarla con braccialetti, post-it, lucchetti e tutto quanto possa renderla davvero speciale. Un bel gesto, in una giornata importante, che, però, non dovrà disperdere tutto quanto fatto, non appena i fatti di cronaca spegneranno la loro eco. 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi