x

x

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha parlato dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro la Sampdoria in programma domani sera alle 20:45. Qui sotto il live della conferenza del Mister a cura di Federico Ferrario.

Il video dal Canale YouTube AC Monza:

Su domani: Non bisogna assolutamente sottovalutare la Sampdoria, sono una squadra viva nonostante gli ultimi risultati. Probabilmente sarà la partita più difficile da quando siedo su questa panchina. 

Dobbiamo concentrarci partita dopo partita, ciò che abbiamo fatto è eccezionale ma in Serie A ogni partita porta con se delle insidie. Non voglio cali di concentrazione.

Sulla cravatta gialla: E' un bellissimo ricordo che porterò sempre con me, probabilmente in futuro la metteremo nel museo del Monza

Sull'ambiente: Ho un gruppo di grandi uomini, li vedo ogni giorno dentro l'allenamento e vogliosi di migliorare. C'è un bellissimo entusiasmo, anche da parte dei tifosi che ormai tutte le settimane vengono a vederci anche in allenamento

Sul percorso personale: Mi confronto spesso con altri allenatori, e prendo molti spunti. Amo questo lavoro. Ho ancora tanto da imparare.

Sugli obiettivi: Lo so che sembro ripetitivo, ma dobbiamo rimanere calmi e il nostro obiettivo è la salvezza; lo ripeterò fino all'ultima giornata. Lavoriamo tutti i giorni per arrivare a questo nostro “scudetto”. Ad oggi è fondamentale l'aspetto mentale e dobbiamo rimanere focalizzati sulla salvezza.

Su Izzo: Armando è un giocatore incredibile, ci da tanto sia in campo che fuori. E' cresciuto molto, io lo conoscevo dai tempi del Genoa, ora è diventato un leader. Ha le qualità per giocare in una grande squadra, sono felice di averlo con me.

Sul futuro: Per migliorare conosco una sola strada: il lavoro quotidiano. La classifica non la guardo, non ho una tale esperienza da poter dire dove possiamo arrivare. 

Sulla settimana appena passata: E' stata una bellissima settimana, dalla vittoria di Torino fino all'allenamento a porte aperte. Domani mi aspetto uno stadio bello pieno. La cena con il Presidente è stata emozionante, le sue parole sono state gratificanti. 

La proprietà è molto ambiziosa, lo sappiamo, ma dobbiamo essere bravi a mantenere la calma, soprattutto quest'anno.