x

x

Mattia Finotto - Pagine Facebook Carrarese Calcio
Mattia Finotto - Pagine Facebook Carrarese Calcio

Tra i trasferimenti ufficializzati nell'ultima giornata del calciomercato spicca quello del passaggio di Mattia Finotto alla Carrarese. L'attaccante prima ha rescisso il proprio contratto con la Triestina per poi firmare col club toscano. La sua avventura con gli alabardati è quindi durata solamente sei mesi, in cui ha messo a referto 2 reti e 4 assist in 22 presenze.

I comunicati ufficiali

 Questa la nota del club giuliano:"US Triestina Calcio 1918 comunica la risoluzione del contratto con Mattia Finotto. Arrivato a Trieste lo scorso settembre, l’attaccante classe ’92 è sceso in campo in 22 occasioni tra campionato e Coppa Italia di Lega Pro, mettendo insieme 2 reti e 4 assist. Buona fortuna, Mattia".

“Carrarese calcio 1908 rende noto di aver tesserato il calciatore Mattia Finotto. Il classe 1992 che nella prima parte di stagione ha disputato diciannove gare e due reti con la maglia della Triestina, si lega agli azzurri con un contratto sino al 30.06.2025.”

La carriera dell'attaccante


Nel suo ragguardevole curriculum, Finotto può vantare il doppio salto dalla Serie C alla Serie A con la SPAL nel biennio 2015/17, oltre alla vittoria del campionato di Serie C con il Monza nella stagione 2019/20 nonché diverse esperienze in serie B. In carriera l’attaccante ha vestito, oltre alla casacca della Triestina nella prima parte di stagione 2023/24, anche le maglie di Sambonifacese, Monza, SPAL, Ternana, Cittadella e infine Cosenza, totalizzando 188 presenze con 49 gol e 9 assist in Lega Pro e 133 gare in Serie B con 17 reti e 12 assist.