x

x

Zanaboni
Zanaboni

Basilea e Anderlecht: Occhi Stranieri sul Bomber

La luce dei riflettori, accesa dalle sue prestazioni nel terzo livello del calcio italiano, ha travalicato i confini nazionali. Le prime indiscrezioni di mercato riportate da TMW parlano di un forte interesse da parte di due club storici e particolarmente attenti ai giovani talenti: Basilea e Anderlecht.

Entrambe le società hanno intensificato i contatti e chiesto informazioni al Casarano nelle ultime settimane in vista della sessione di calciomercato di gennaio. Per il club salentino, che ha pescato l'attaccante a costo zero, una sua eventuale cessione si trasformerebbe in una clamorosa e inattesa plusvalenza, dimostrando l'eccezionale intuizione avuta dalla dirigenza.

La Mentalità del Lavoratore: "Ripagare la Fiducia"

Nonostante il clamore, Zanaboni mantiene i piedi per terra, concentrato sul suo percorso di crescita. Pochi giorni fa aveva espresso tutta la sua soddisfazione per l'ambiente che lo circonda, rivelando la sua mentalità da professionista:

"Mi sto trovando benissimo, società, compagni, ambiente, tifosi, c’è un’atmosfera avvolgente e stimolante per continuare a fare bene. Il mio obiettivo in questo momento è quello di ritagliarmi più spazio possibile, per cui quando ho la possibilità di scendere in campo spero di fare bene e ripagare il mister della fiducia concessami, segnando ma non solo, perché è importante svolgere al meglio il lavoro che lo stesso mister ci indica di fare tatticamente e di movimento sul rettangolo di gioco."

Parole che evidenziano un impegno a 360 gradi e che spiegano il perché il Casarano stia raccogliendo i frutti della sua scommessa. Mentre il Monza si guarda indietro con un possibile rimpianto, Emanuele Zanaboni sta scrivendo il suo futuro, con l'Europa che inizia a bussare alla porta.

Un attaccante completo

Emanuele Zanaboni è un nome che sta iniziando a farsi strada nel panorama calcistico italiano, mostrando fin da subito lampi di classe e una maturità sorprendente per la sua giovane età.

Dopo l'esperienza con il Bari Primavera, dove ha lasciato il segno con 7 reti in 12 presenze, il suo talento non è passato inosservato. Questo lo ha portato a vestire la maglia del Monza, dove, in biancorosso, ha confermato il suo fiuto per il gol: nell'ultima stagione, sempre in Primavera, ha messo a segno 13 reti in 37 partite. Dopo non essere stato riscattato dai biancorossi è arrivato a parametro zero al Casarano dopo la retrocessione della Pro Patria in Serie D, annullando il proprio contratto da professionista.