x

x

Il logo dell'Airc che promuove l'azalea per la ricerca
Il logo dell'Airc che promuove l'azalea per la ricerca

Domenica 14 maggio sarà la festa della mamma. Un evento che, ogni anno, viaggia parallelo a quello promosso dall'Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro. In numerose piazze italiane, al costo di 18 euro, sarà possibile acquistare una coloratissima azalea (per alcune già a partire da sabato 13 maggio).

Un modo per fare beneficenza e per fare un bel regalo alla persona più importante della vita di tutti noi. L'azalea è da sempre, sin d'antichità, simbolo di amore e perseveranza, due sostantivi che descrivono al meglio quello che rappresenta la mamma. 

Ecco l'elenco di tutte le piazze e le vie della provincia di Monza e Brianza in cui trovare i banchetti dell'Airc, dove poter acquistare questo bellissimo fiore. 

Partiamo da Monza, con Piazza dell'Arengario e via Prina 22 solo il sabato, quindi Brugherio in Piazza Togliatti e in Piazza Don Giuseppe Camagni, San Maurizio al Lambro in Piazza della Chiesa, Villasanta in Piazza Gervasoni, Concorezzo, in Piazza della Pace, Muggiò, in Piazza Matteotti, Lissone, in Piazza Libertà e in via de Amicis in frazione Santa Margherita, Agrate, in via San Paolo, Biassono, in Piazza Italia, Nova Milanese, in Piazza Marconi, Desio, in Piazza Conciliazione, Caponago, in Piazza della Pace, Carnate, in Piazza della Stazione e in Piazza della Chiesa, Bernareggio, in Piazza della Chiesa, in via Dante  e nella frazione di Villanova davanti alla chiesa (in tutti i casi sabato 13), Seregno, in Piazza Concordia e in Piazza del Santuario, Carate Brianza, in Piazza Cristo Re e in Piazza del Comune, Meda, in via Indipendenza, Agliate, in Piazza della Chiesa, Cesano Maderno, in Piazza Vittorio Veneto, Varedo, in Piazza Caduti dell'Onu e in Piazza Comunale della Pace, Barlassina, in Piazza Cavour, Bovisio Masciago, in Piazza Biraghi e in Piazza San Martino, Besana Brianza, in Piazza della Chiesa a Villa Raverio, a Montesiro e a Cazzano di fronte alle due chiese, Limbiate, in Piazza Don Redaelli, Vimercate, in via Vittorio Emanuele, Bellusco, in Piazza Kennedy, Ornago, in Piazza Martiri, Cavenago, in Piazzale della Chiesa, Ceriano Laghetto davanti alla Chiesa di San Vittore.