x

x

Foto Empoli Fc YouTube
Foto Empoli Fc YouTube

Il tecnico dell'Empoli Paolo Zanetti ha parlato a Dazn nella settimana che porta alla sfida, dell'U-Power Stadium, contro il Monza. Ecco alcuni stralci del trainer veneto:

“Noi non possiamo prescindere dall'essere squadra sotto tutti i punti di vista. Stiamo facendo un ottimo campionato, ma non è ancora finita. Non dobbiamo abbassare la guardia perchè è un campionato difficile. Stiamo lanciando tantissimi giovani di belle speranze. Stanno facendo esperienza, ma stanno anche dando delle grandi soddisfazioni. I punti che abbiamo non sono sufficienti per salvarsi. Andiamo a prenderceli. Dipende anche dal cammino di chi sta dietro. Questa giornata ci è andata anche abbastanza bene. Il Verona ha perso”.

Un parere sull'ultimo avversario affrontato, la capolista Napoli:

“Vedere il Napoli dal vivo è tosta. Fanno bene tutte le fasi, non hanno difetti. In preparazione è stato molto difficile, hanno tantissime soluzioni offensive e difensive. Hanno grande condizione fisica e mentalità. Questo fa sì che il Napoli si meriti quello che sta facendo e si candidi per un posto importante in Europa. Anche in inferiorità numerica ci venivano a perdere alti. Questo fa parte di una grande consapevolezza che hanno raggiunto. Il progetto tecnico è arrivato al suo culmine”.

Poi le sue preferenze per ciò che concerne i colleghi, in cui figura l'ex calciatore del Monza De Zerbi:

Io guardo molto il calcio estero. Guardiola è stato il mito di noi allenatori giovani. Ma anche Klopp, Spalletti, l'anno scorso abbiamo studiato Pioli. L'allenatore che stimo di più in assoluto è De Zerbi. Lui è una spanna sopra tutti”.