Ex Monza - Papu Gomez ringrazia il Renate: "Ora avete un tifoso in più"
Il fantasista argentino Papu Gomez ha salutato, con un lungo messaggio su Instagram, le "Pantere" brianzole.

L'ex Monza Alejandro Gomez saluta il Renate. Il campione del mondo in carica con l'Argentina, sui propri canali social ha ringraziato il club lombardo, col quale si è allenato per mesi, senza però mai essere tesserato.
Il saluto del Papu: Ora avete un tifoso in più
"Ciao a tutti AC Renate Volevo scrivervi per ringraziarvi di questi mesi di allenamento con voi. Mi sono davvero divertito un sacco! È stata una bellissima opportunità per me e ho imparato tantissimo. Ringrazio per la positività e disponibilità dello staff tecnico ( Luciano foschi ) e anche i direttori sportivi ( magoni-crippa )tutta la pazienza che avete avuto con me. Mi porto via anche dei bellissimi ricordi dei compagni di squadra, è stato un piacere condividere il campo con voi! Siete ragazzi straordinari!
Anche se ora seguo la mia strada, mi porto dietro tanti bei momenti e tutto quello che ho vissuto qui . Vi auguro il meglio per il futuro e che continuiate ad avere tanti successi!
Un abbraccio grande a tutti! Da adesso in poi avete un tifoso in più. Forza Renate!"
Fishing e Padel Cup 2025
In attesa della sua nuova avventura il Papu Gomez parteciperà alla Fishing e Padel Cup 2025 footballs Legends che si terrà in estate a San Vincenzo in Toscana. Insieme all'ex Atalanta e Monza ci saranno Luca Ceccarelli (ex Bologna e Cesena), German Denis (ex Napoli ed Atalanta), Nicola Pozzi (ex Sampdoria) e Massimo Maccarone (ex Empoli e Siena)
Il Papu e la voglia di tornare
Queste le parole del Papu Gomez in vista di un suo possibile ritorno al calcio giocato.
"Voglio aspettare il termine della stagione per capire in quale squadra potrei trovarmi bene, per poi fare il ritiro pre-campionato ed essere al top a ottobre. Posso ancora fare la differenza, il piede è caldo”. Il Papu si è offerto alla Serie A: “Quest’anno mi piace molto il Sassuolo, gioca un calcio moderno, divertente e offensivo. Adoro le squadre che utilizzano un trequartista e due ali, quindi mi vengono in mente anche il Bologna di Italiano o la Fiorentina di Palladino, che stanno facendo molto bene. E, ovviamente, la mia Atalanta…”.
La breve avventura monzese
Il 29 settembre 2023 il Papu venne ingaggiato a parametro zero dal Monza, firmando un contratto fino al 30 giugno 2024: per l’argentino si trattava della terza esperienza nella massima serie italiana, nella quale ritornava dopo due anni e mezzo.
L'argentino fece il suo esordio da subentrato, tre giorni dopo il suo arrivo in biancorosso, nella sfida del Mapei contro il Sassuolo vinta per una rete a zero. Poi, dopo essere sceso in campo anche contro la Salernitana, il 20 ottobre ricevette una squalifica di due anni in seguito a un risultato positivo a un controllo antidoping effettuato nell’ottobre 2022, quando ancora era giocatore del Siviglia. Così si è conclusa la sua avventura a Monza durata solamente un mese.