x

x

Luca Guidetti - Varesina Calcio Facebook
Luca Guidetti - Varesina Calcio Facebook

In Serie D una grandissima Varesina si è sbarazzata facilmente della Casatese con un eloquente 4-1. I rossoblù ritrovano così i tre punti sul terreno amico dopo la sconfitta rimediata nell'ultima gara casalinga contro il Villa Valle anche grazie alle giocate di due ex biancorossi come Luca Guidetti e Marco Gasparri, schierati rispettivamente nella linea mediana e sulla trequarti.

Ex Monza decisivi

Nel primo tempo le fenici hanno messo subito le cose in chiaro chiudendo la prima frazione avanti per 3-1. La squadra di casa, dopo aver trovato subito la rete del vantaggio, è andata subito vicino al raddoppio con Guidetti che ha pescato in area capitan Gasparri che da posizione leggermente defilata, ha sfiorato il bersaglio. Il 2-0 è poi arrivato al 24’ con Gasparri nelle vesti di assit-man per Orellana che con un pallonetto ha beffato il portiere. Al 30’ arriva il tris della Varesina sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Guidetti, con Gasparri che da pochi passi ha depositato in rete il 3-0. Nella ripresa è arrivato anche il sigillo di Luca Guidetti che al 51’, da fuori area, ha lasciato partire un destro che prima ha sbattuto sulla traversa per poi rimbalzare al di là della linea di porta portando il risultato sul 4-1. 

Il trascorso biancorosso

Guidetti è cresciuto calcisticamente nel Como, inizia la sua carriera post-giovanili sul Lario in Serie D. Fanno seguito tre stagioni al Renate, lultima delle quali lo vede approdare tra i professionisti. Dal 2011, per un biennio, alla Folgore Caratese, segue un triennio alla Caronnese prima di essere chiamato nel 2016 dal Monza e con la maglia biancorossa tagliare il traguardo della promozione e del ritorno tra i professionisti diventando anche il capitano dei biancorossi. Nel gannaio 2019 lasciò Monza per trasferirisi alla Feralpisalò dove rimase fino a 2022 per poi disputare metà stagone al Sangiugliano City e metà nell' Alessandira. Dal 2006 ha allattivo oltre 450 presenze nei campionati di Serie C e Serie D.

Marco Gasparri lo ricodiamo a Monza dal 2016 al gennaio 2018, in biancorosso fu uno dei giocatori che conquistarono, così come Guidetti, lo Scudetto di Serie D sotto la guida di mister Zaffaroni per poi chiudere la sua avventura in biancorosso dopo una mezza stagione in Serie C per un totale di 38 presenze e 3 reti.