x

x

Siatounis
Siatounis

La squadra di calcio Potenza ha superato il Picerno con un punteggio di 2-0, in un entusiasmante derby lucano disputato allo stadio Viviani. Questo risultato, valido per la quinta giornata del girone C della Serie C, ha visto un Potenza determinato e una folla di oltre quattromila tifosi entusiasti. Grande protagonista del match un ex mediano del Monza, ecco di chi si tratta…

Siatounis protagosita nei momenti chiave

La partita si è infiammata al 38° minuto del primo tempo, quando il difensore del Picerno, Veltri, è stato espulso dopo un intervento giudicato pericoloso, una decisione confermata dal Var. Questo evento ha costretto gli ospiti a giocare in inferiorità numerica per il resto del match.

Poco prima della fine del primo tempo, al quarto minuto di recupero, il Potenza è passato in vantaggio grazie a un capolavoro di Petrungaro, che ha segnato il gol del 1-0. Questo gol ha dato una spinta decisiva ai padroni di casa, che hanno affrontato il secondo tempo con rinnovata convinzione.

Il sigillo finale sulla vittoria è stato messo da Siatounis al 10° minuto della ripresa. L'ex giocatore del Monza, servito da un cross dalla destra di Novella, si è inserito con tempismo perfetto e ha insaccato di testa, portando il risultato sul 2-0. Questo gol, descritto come la "stoccata decisiva", ha chiuso di fatto la partita, permettendo al Potenza di gestire il resto del match.

Siatounis, il protagonista

Siatounis è stato il protagonista indiscusso della seconda metà di gioco. La sua rete, siglata al 55° minuto, ha non solo raddoppiato il vantaggio del Potenza, ma ha anche rappresentato un momento di sollievo per la squadra, che tornava al successo dopo un mese di astinenza. La precisione e il tempismo con cui ha sfruttato l'assist di Novella hanno dimostrato la sua importanza nel contesto offensivo della squadra, contribuendo in modo significativo a un successo meritato.

Conseguenze e prospettive

Con questa vittoria, il Potenza, allenato da Pietro De Giorgio, sale a otto punti in classifica, raggiungendo il sesto posto. La squadra si gode anche il fatto di aver mantenuto la porta inviolata, un ulteriore segnale di solidità. Questa vittoria è un bel sospiro di sollievo per i tifosi, che hanno riempito lo stadio Viviani in un'atmosfera da brividi.

Per il Picerno, invece, la sconfitta è la seconda consecutiva. La squadra di Claudio De Luca, ferma a cinque punti, mostra un evidente passo indietro nel gioco e ora dovrà fare i conti con un calendario impegnativo, affrontando Benevento e Foggia.

Siatounis e la sfortunata avventura a Monza

Nel 2018, Antonis Siatounis si trasferisce in Italia, unendosi alla squadra Under 17 della Sampdoria per una cifra di 150.000€. Dopo aver giocato anche con l'Under 18, nella stagione 2020-21 il centrocampista greco aiuta la Sampdoria Primavera (Under 19) a raggiungere le semifinali, segnando sei gol e fornendo sette assist.

Alla scadenza del suo contratto con la Sampdoria, Siatounis si unisce al Monza, squadra di Serie B, sottoscrivendo un contratto di tre anni. Dopo aver giocato nelle amichevoli estive, segnando anche una rete contro l'Anaune Val di Non, Siatounis fa il suo debutto ufficiale con la maglia del Monza nel novembre 2021, subentrando negli ultimi nove minuti di Monza-Alessandria al posto di Carlos Augusto. Sette giorni dopo la sua prima in biancorosso, viene utilizzato nuovamente da mister Stroppa contro il Crotone, ma dopo questi due spezzoni di partita non viene più schierato per il resto della stagione, che si conclude con la promozione in Serie A dei brianzoli. Dopo aver vissuto ai margini della rosa nella stagione 2022-23, lascia il Monza per passare alla Virtus Entella. Al momento dell'addio, dichiara: 'Ho passato un periodo difficile al Monza, ora spero di trovare continuità giocando partite ufficiali'.