x

x

Loris Palazzo - U.S. Bitonto Calcio Official Facebook
Loris Palazzo - U.S. Bitonto Calcio Official Facebook

In Serie D il Bitonto dopo i due pareggi consecutivi contro Angri e Martina,  è tornato alla vittoria ottenendo i primi tre punti del 2024 tra le mura amiche sul sintetico del “Nicola Rossiello”, superando la polisportiva Santa Maria Cilento anche grazie alle giocate dell'ex biancorosso Loris Palazzo.

La Partita

Uno dei migliori in campo è stato proprio il capitano dei neroverdi  Loris Palazzo, autore  del gol che ha sbloccato il risultato e di altre azioni che hanno messo in difficoltà per la retroguardia avversaria. Il match si è sbloccato  al 32' rigore grazie ad un penalty fischiato dall'arbitro per un fallo su Prinari, dal dischetto un glaciale l'ex bomber del Monza ha spiazzato il portiere portando in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa i padroni di casa hanno trovato il raddoppio e poi lo stesso Palazzo è andato vicino alla doppietta con una potente conclusione che ha sfiorato la traversa.  Con questo successo il Bitonto si è rilanciato nella corsa verso la salvezza anche se per il momento si trova ancora in zona retrocessione diretta. 

La carriera 

Cresciuto nel settore giovanile del Bari, esordisce in una prima squadra nel 2008-2009, al Liberty Bari. Seguono le esperienze al Casarano, all’Andria, al Real Rimini e al Bisceglie. Nel 2012-2013 diventa un giocatore del Foggia, dove segna 8 reti in Serie D. Nel giro di qualche anno si gira molti club pugliesi: prima il Manfredonia, poi ancora il Bisceglie, quindi il Bitonto e il Nardò in Eccellenza.

Dopo essere tornato per una terza volta al Bisceglie, si trasferisce al Monza a dicembre 2015. Qui, in due stagioni e mezzo, segna 28 reti in 64 presenze, contribuendo alla promozione in Serie C. Al termine di questa esperienza, torna in Puglia, alla Fidelis Andria dove segna 10 reti in 25 presenze. Nel 2020-2021 si divide tra Brindisi e Bitonto, con soli 5 gol in 14 presenze, mentre nel 2021-2022 passa all’Audace Cerignola: anche grazie alle sue 9 reti la squadra è promossa in Serie C. Nella passata stagione ha giocato nel Bitonto, sempre in Serie D, segnando 9 gol. presenze.