Hockey A1M, il risultato della sfida Castiglione-Monza!
Parte bene l'anno solare 2026 per il TeamServiceCar Monza, i dettagli
Parte bene l'anno solare 2026 per il TeamServiceCar Monza che espugna il campo di Castiglione della Pescaia con una grande prova di carattere, dimostrando di essersi messo alle spalle il periodo difficile vissuto a dicembre.
Nel match della 13° giornata di Serie A1, i brianzoli di mister Jaquierz si impongono per 4-6 dopo essere stati per lungo tempo avanti, subendo poi però la rimonta dei padroni di casa, limitata per fortuna nell'attento e convulso finale. Out Colamaria (influenza), Monza ritrova i gol di Fran Bielsa, che piazza una doppietta nel primo tempo (azione di contropiede fulminea, e ottimo tap-in a due passi dal portiere Saitta) che mette subito il turbo. Poco prima dell'intervallo, è un bel tiro potente di Michele Pesavento a mettere il punto esclamativo per il TeamServiceCar, che si porta così sullo 0-3: nota stonata, l'infortunio all'estremo difensore Cacu Velazquez, costretto ad abbandonare il parquet di gioco per un problema al ginocchio.
Nella ripresa è il giovane Luca Borgonovo a difendere i pali di Monza, che si fa trovare subito pronto nel bloccare i contropiedi di Castiglione. I padroni di casa però si rianimano trovando l'angolino vincente con Oscar Lasorsa, che suona la carica dei suoi. Neanche il tempo di festeggiare, che il TeamServiceCar in contropiede piazza il poker con Joaquin Olmos, che da due passi non lascia scampo a Saitta. A undici minuti scarsi dalla fine, era poi ancora Pesavento (con una conclusione delle sue dal limite) a firmare l'1-5 brianzolo che sapeva di match congelato.
Monza pregusta i tre punti, ma Castiglione non è domo e anzi si getta in avanti con orgoglio: Esquibel in due minuti segna una doppietta (il secondo gol su rigore) che riaccende la partita. Borgonovo è sotto assedio e, dopo un paio di ottime chiusure, subisce il quarto gol dei toscani a firma Escobar che di fatto rimette tutto in discussione.
Nel finale da cardiopalma, il tecnico di casa Bracali toglie il portiere Saitta per inserire un quinto giocatore di movimento per cercare il pareggio e pressare Monza. Ma i ragazzi di Jaquierz sono bravi a tenere botta alla pressione, mantengono per più secondi il possesso e, a porta sguarnita, segnano l'ultimo gol con Marzonetto portando così a casa tre punti che mancavano da un mese. Monza chiude il girone d'andata al quinto posto con 26 punti, e può essere più che soddisfatta di questo metà percorso. Il calendario però preme il TeamServiceCar, domenica trasferta insidiosa sul campo di Bassano.

BLUE FACTOR CASTIGLIONE - TEAMSERVICECAR MONZA 4-6
Primo tempo: 0-3
Marcatori: 9'10" e 8'19" Bielsa (MZ), 4'56" pt Pesavento (MZ), 16'35" Lasorsa (CA), 15'42" Olmos (MZ), 10'52" Pesavento (MZ), 5'25" e 4'58" Esquibel (CA), 3'11" Escobar (CA), 00'04" st Marzonetto (MZ)
Castiglione: Saitta, Maldini, Cabiddu, Lasorsa, Escobar; Esquibel, Bracali, Guarguaglini, Santoni, Irace. AllenatoreBracali
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Olmos; Zucchetti, Pesavento, Borgonovo, Gariboldi, Ponti. Allenatore Jaquierz
Arbitri: Ulderico Barbarisi e Donato Mauro
Falli: 5-11
Cartellini blu: nessuno
Ammoniti: Cabiddu (CA) e Bielsa (MZ)
Fonte: HRC Monza
Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



